NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Kim Henkel parla di un nuovo "Non aprite quella porta"!

Dopo gli ottimi esiti commerciali di “Non aprite quella porta” e “Non aprite quella porta: L’inizio”, un terzo episodio della nuova saga dedicata al macellaio texano Leatherface era nell’aria. Ma forse non tutto quadra per il verso giusto.

L’idea di dare un ulteriore capitolo alla rinnovata saga era già stato ipotizzato dalla Platinum Dunes, casa di produzione dei due film, subito dopo l’uscita nelle sale di “Non aprite quella porta: L’inizio”, ma i responsabili della casa di produzione avevano subito messo in chiaro che questo eventuale film non era tra le loro priorità produttive e che sarebbe quindi passato del tempo prima di rivedere in azione Leatherface e famiglia.

Recentemente Fangoria ha riportato un’intervista a Kim Henkel (nella foto), co-autore dello script del primissimo film della saga (quello diretto da Hooper e datato 1974, per intenderci) e regista dell’inutile “Non aprite quella porta 4”. In questa intervista Henkel ha rivelato di avere appena completato la stesura della sceneggiatura di un altro film su Leatherface, ma che la Platinum Dunes di Micahel Bay non è coinvolta nel progetto. Henkel dice che ancora non è sicuro di quale significato attribuire al suo script e che probabilmente ancora molto verrà rimaneggiato, ma si dice molto desideroso di poter realizzare ciò che sta creando su carta, poiché questa è la prima volta, dopo il film del 1974, che si ritiene realmente ispirato.

Inoltre Henkel si lascia ad una piccola indiscrezione sul futuro film: la storia dovrebbe ambientarsi nei giorni nostri e seguirà il trend dei prodotti attuali, abbandonando così il ritorno alle origini temporali intrapreso dai film della Platinum Dunes.

Se tutto ciò avrà una concreta realizzazione ci troveremo di nuovo di fronte ad un re-start della saga o ad un capitolo indipendente, proprio come è accaduto con i film meno riusciti di questo franchise. Vi terremo aggiornati sulle sorti di Leatherface…

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 10/05/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags non aprite quella porta, kim henkel, leatherface