NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Cast al completo e trama ufficiale per "Saw V" più prime notizie su "Saw VI"

“Saw IV” è appena stato distribuito nelle nostre sale, ma non solo la lavorazione del quinto capitolo è già in fasi piuttosto avanzate, ma si sta già pianificando “Saw VI”!

Come è ormai tradizione per la distribuzione americana, “Saw V” arriverà nelle sale d’oltreoceano ad Ottobre, per l’esattezza il 24. Alla regia questa volta ci sarà David Hackl, regista di seconda unità per “Saw III” e “Saw IV”, mentre la sceneggiatura è ancora una volta opera del duo Patrick Melton e Marcus Dunstan, autori dello script di “Saw IV”.

Ma veniamo alle novità su questo quinto capitolo.
Molti degli attori visti nel quarto capitolo torneranno anche in questo nuovo sequel, tra cui Costas Mandylor (il detective Hoffman), Scott Patterson (l’agente Strahm), Betsy Russell (Jill Tuck, l’ex moglie dell’Enigmista) e ovviamente l’immortale Tobin Bell nel ruolo dell’ingegnoso ma defunto killer. Tra i nuovi nomi troviamo Julie Benz (“John Rambo”), che interpreterà il ruolo di Brit, la protagonista, poi ci saranno Laura Gordon nel ruolo di Ashely, Greg Bryk (“Shoot’em Up – Spara o muori”) nel ruolo di Malick e Carlo Rota (la serie tv “24”) nel ruolo di Charles. Altri nomi in ruoli meno importanti sono: Mark Rolston (le serie tv “C.S.I” e “The Closer”), Samantha Lemole (“La rivincita delle bionde”) e Al Sapienza (le serie tv “Law & Order” e “Prison Break”).

E’ stata recentemente diffusa anche la trama ufficiale di “Saw V”, ma se non avete ancora visto “Saw IV” vi consiglio di non proseguire con la lettura e di passare avanti, poiché sono presenti alcuni dettagli sul finale del quarto film.
Il detective Hoffman è apparentemente l’unica persona ancora in vita a continuare l’opera iniziata dall’Enigmista John Kramer. Ma quando il suo segreto viene minacciato, Hoffman deve andare a caccia ed eliminare tutti coloro che in qualche modo potrebbero portare a galla i suoi crimini.

Sembra che di “Saw V” siano stati previsti addirittura tre finali differenti che introdurrebbero al sesto capitolo per vie differenti. Non è ancora stato deciso quale finale diventerà quello ufficiale, ma il produttore Mark Burg ha assicurato che i finali scartati saranno poi presenti sulla versione DVD.

Inoltre, in un’intervista rilasciata a Bloody Disgusting, Burg si è lasciato andare su alcune indiscrezioni sulle trappole che saranno presenti in “Saw V”. Il produttore riferisce che nel film saranno presenti sei differenti marchingegni di tortura, i migliori visti fino ad ora nella saga. Inoltre Burg dice che questo film sarà meno confuso del precedente e avrà una trama più lineare, anche se stavolta saranno presenti ben due colpi di scena finali.

E nel frattempo si pensa a “Saw VI”, che dovrebbe essere nuovamente sceneggiato da Melton e Dunstan e con tutte le probabilità avrà ancora una volta Tobin Bell nel cast. Il regista però sarà sicuramente differente e per ora si è fatto il nome di Kevin Greutert, all’esordio dietro la macchina da presa ma non nuovo alla franchigia di “Saw”, dal momento che è il montatore di tutti gli episodi fino ad ora prodotti.
A presto per nuovi sanguinosi aggiornamenti sulla saga di “Saw”!

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 15/05/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags saw 5, saw 6, enigmista, torture