NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

The Hitcher - La Lunga Strada del Remake!

Correva l'anno 1986 e un piccolo action/thriller esordiva nelle sale di tutto il mondo: "The Hitcher". Il film narrava l'odissea di Jim ( C.Thomas Howell ), un ragazzo che per riconsegnare un'automobile, percorre la lunga strada che collega Chicago a San Diego. Sfortunatamente Jim darà un passaggio ad un autostoppista ( Rutger Hauer ) che si rivelerà uno psicopatico assassino.
Il film, diretto da Robert Harmon ebbe un enorme successo e si guadagnò il titolo di "cult". Passarono gli anni, nel 1999 venne prodotto, per il solo mercato dell'home video, un sequel ( The Hitcher 2 - Ti stavo aspettando ) diretto da Louis Morneau e ora la Platinum Dunes, artefice del riadattamento di "Non aprite quella porta" e del remake di "Amityville Horror", sta girando un remake.
Il film è diretto questa volta da Dave Meyers,al suo esordio al cinema dopo una lunga gavetta nel campo dei video musicali e si appresterà ad esordire nei cinema statunitensi il 13 Aprile 2007.
A riprese ormai cominciate, si può venire a conoscenza che questo remake avrà alcuni leggeri cambiamenti nella trama: questa volta Jim sarà accompagnato nel viaggio da Grace, la sua ragazza; i due sono una coppia di studenti che, presa una pausa dalla caotica vita da college, decidono di fare un viaggio on the road. Ma sulla loro strada incontreranno John Ryder, un autostoppista psicopatico che, dopo aver ricevuto da loro un passaggio, comincerà a tormentarli e a far ricadere su di loro la colpa dei suoi delitti.
Il cast comprende Sean Bean ( "Il Signore degli Anelli", "The Dark", "Silent Hill" ) nel ruolo dell'autostoppista psicopatico che fu di Rutger Hauer; Zachary Knighton ( "Un principe tutto mio" ) nella parte di Jim e Sophia Bush ( "Nip/Tuck", "Stay Alive" ) in quella di Grace.
Dalla trama e dall'importanza nell'ordine del cast del personaggio di Grace, sembra quasi di trovarsi davanti al remake del sequel di "The Hitcher" e, francamente, la cosa non appare affatto entusiasmante. Comunque solamente il tempo potrà permetterci di premiare o gettere fango su questo ennesimo remake.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 18/07/2006 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags