NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Dark Shadows": Tim Burton dirigerà Johnny Depp vampiro!

Dark ShadowsIl regista Tim Burton è davvero instancabile. Dopo il film d’animazione “Frankenweenie” e la sua rilettura di “Alice nel paese delle meraviglie”, tornerà a raccontare una storia per adulti e per far ciò ha scelto di adattare per il grande schermo uno dei più amati sceneggiati televisivi americani di sempre, “Dark Shadows”.

“Dark Shadows” è apparso sulla ABC nel 1966 ed è proseguito fino al 1971 con grande successo di pubblico. Lo sceneggiato raccontava la vita in una malinconica cittadina del Maine in cui si incrociavano storie paranormali di stregoneria e vampirismo. Personaggio chiave della serie tv era Barnabas Collins, un aristocratico vampiro interpretato dall’attore Jonathan Frid.

Ora, sul grande schermo, il ruolo cult di Barnabas Collins dovrebbe essere ricoperto da Johnny Depp, ormai inseparabile dall’amico Tim Burton, che più volte si è dichiarato fan della vecchia serie tv.
Depp sarà anche produttore del film con la sua casa Infinitim-Nihil, insieme alla Warner Bros. e alla GK Films.

La sceneggiatura è stata invece affidata a John August, altro fido collaboratore di Burton, per il quale ha scritto “Big Fish”, “La fabbrica di cioccolato” e “La sposa cadavere”.
Il film è stato annunciato per il 2010.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 13/06/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags burton, depp, vampiri, tv, collins