NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

E' morto Stan Winston

Domenica 15 Giugno 2008 si è spento all’età di 62 anni nella sua casa di Los Angeles Stan Winston (nella foto), uno dei più importanti make-up artist ed esperto di effetti speciali di Hollywood.

Stroncato da una malattia con la quale stava combattendo da oltre sette anni, nella sua carriera Winston ha collezionato molti successi, creando gli effetti speciali per film che hanno segnato la storia del cinema fantastico. Tra i titoli che affollano la sua lunga carriera ci sono “Aliens – Scontro finale”, “Terminator 2 – Il giorno del giudizio” e “Jurassic Park”, per i quali ha vinto anche il premio Oscar.

Winston è stato fondamentale per il genere horror, dal momento che si deve molto al suo lavoro per la realizzazione degli effetti speciali di molti cult del nostro genere preferito. A lui si devono: “Entity”, “La mano”, “La Cosa”, “Venerdì 13 Parte III”, “Predator”, “Predator 2”, “Edward mani di forbice”, “Intervista col Vampiro”, “L’isola perduta”, “Relic”, “Lake Placid”, “Giorni Contati”, “Al calare delle tenebre” e “Constantine”.

Inoltre Stan Winston ha anche diretto e sceneggiato alcuni film, tra cui “Pumpkinhead” e il fantasy urbano “Lo Gnomo e il poliziotto”.
In veste di produttore ha esordito con la serie “Le creature del brivido”, di cui fanno parte i film “Lei, la creatura”, “La vendetta del ragno nero” e “Il mosto oltre lo schermo” e ha dato vita a “Wrong Turn” e al recente “The Deaths of Ian Stone”.
Riposa in pace Stan Winston.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 17/06/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags stan winston