NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Cannibals", i nuovi cannibali di Ruggero Deodato

CannibalsTempo fa vi avevamo parlato del nuovo progetto cannibalesco, il terzo dopo “Ultimo Mondo Cannibale” e “Cannibal Holocaust”, di Ruggero Deodato (www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=116), adesso, a distanza di oltre un anno, la situazione è ben più concreta: il progetto, infatti, è in piena fase di pre-produzione e l’inizio delle riprese dovrebbe avvenire il prossimo autunno tra le Filippine ed Ottawa, in Canada, per un’uscita prevista presumibilmente per la seconda parte del 2009.

La pellicola, il cui script è stato affidato a Christine Conradt, sarà intitolata semplicemente “Cannibals” (conosciuto in passato anche come “Cannibal Metropolitan” ndr) e non sarà un sequel diretto di “Cannibal Holocaust” ne tantomeno un remake ma, a detta dello stesso Deodato, “una nuova storia con nuovi cannibali”.

Il casting non è ancora completo ma il regista italiano assicura che si tratterà di tutti attori sconosciuti; produttore esecutivo sarà il canadese Pierre David (regista di “Scanner Cop” nonché produttore di parecchi Horror tra cui “The Brodd”, “Scanners” e “Videodrome”) insieme alla Imagination Worldwide (“Decoys”, “Shallow Ground”). Ancora incerta la presenza di Sergio Stivaletti agli special effects.

A proposito del film (di cui, di fianco, vi proponiamo la locandina) Deodato ha dichiarato entusiasta: “Il film sarà più brutale e shockante del predecessore, la storia sarà più cinematografica e meno documentaristica. Seguiremo i cambiamenti avvenuti nel mondo negli ultimi 30 anni, il mondo è diventato più violento, più crudele, e questo è ciò che mostreremo”, aggiungendo poi in merito al predecessore: “Sono molto felice dell’importanza e del successo che ha avuto, e che ha ancora adesso, ‘Cannibal Holocaust'. L’unico mio rimpianto è aver guadagnato molti meno soldi di quanti ne avremmo potuti guadagnare oggi!”.

Pare che la produzione avesse chiesto a Deodato di modificare qualche particolare dello script ma che il regista abbia rifiutato compromessi promettendo che non avrebbe dato il via alle riprese prima d’aver risolto anche la minima discrepanza con i finanziatori.

Autore: Francesco Chello - Data: 30/06/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags cannibals, deodato, cannibal holocaust