NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Avatar": il ritorno di James Cameron

Il canadese James Cameron ha sempre avuto un legame a doppio filo con il “nostro” mondo. Esordisce alla regia nel 1981 con “Piranha Part Two: The Spawning” (“Piranha Paura”), sequel del piccolo cult di Joe Dante, per poi regalarci pellicole che entreranno di diritto nella storia del cinema fantahorror: da “Terminator” ad “Aliens, da “The Abyss” a “Terminator 2”. Se si eccettuano alcuni documentari tv e l’ultimo episodio di “Dark Angel”, serie tv da lui ideata, Cameron manca dalle scene dal 1997 anno del film probabilmente meno amato dai fan horror/sci-fi, il pluripremiato campione d’incassi “Titanic”.

Ma è giunto il momento del grande ritorno! Il regista infatti sta preparando una nuova pellicola dal titolo “Avatar”, uno sci-fi/action/thriller che si appresta ad arrivare in sala nel 2009.

La storia, scritta come consuetudine dallo stesso Cameron, si svolgerà in un lontano futuro e narrerà le vicende di Jake (Sam Worthington), un veterano di guerra paraplegico che viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na'vi una razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. L’incontro con la nuova cultura porterà molte conseguenze…

Il regista sta lavorando a quest’opera colossale da oltre cinque anni basandosi su un suo script di circa 12 anni prima. Il film è girato con un mix di riprese dal vivo e Performance Capture (per il quale gli attori si sono sottoposti a una fase di pre-capture, grazie alla quale sono stati ottenuti delle perfette controfigure digitali), totalmente con particolari cineprese 3D progettate proprio da James Cameron.

Nel cast troveremo Sigourney Weaver (“Ghostbusters”, “The Village”), che torna a lavorare con Cameron dopo “Aliens”, Sam Worthington (“Terminator Salvation: The Future Begins”, “Rogue”), Giovanni Ribisi (“The Gift”), Zoe Saldana (“La Maledizione della Prima Luna”), Michelle Rodriguez (“Resident Evil”, “The Breed”), Joel David Moore ("The Hatchet”), CCH Po’under (“Psycho IV”, “RoboCop 3”) , Laz Alonso (“Captivity”), Wes Studi (“Street Fighter”) e Stephen Lang (“Manhunter”, “D-Tox”).

“Avatar”, di cui vi proponiamo una prima locandina, è prodotto dalla Fox e costerà la bellezza di circa 250 milioni di dollari, le riprese avranno luogo in Australia mentre la post-produzione verrà effettuata in Nuova Zelanda dove la Weta di Peter Jackson realizzerà gli effetti visivi e le animazioni. L’uscita è prevista negli Usa il 18 dicembre 2009.
Di seguito potete visionare il suggestivo teaser trailer diffuso in rete già da tempo.

Autore: Francesco Chello - Data: 06/07/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags avatar, fantascienza, james cameron