NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"2012": nuove catastrofi per Roland Emmerich

Un nuovo blockbuster sci-fi nel futuro di Roland Emmerich (nella foto). Il regista tedesco, autore di titoli come “Independence Day”, “Godzilla” e “The Day After Tomorrow”, realizzerà per la Columbia Pictures un film dal titolo “2012”, colossal catastrofico il cui budget pare si aggiri attorno ai 200 milioni di dollari.

Lo script, firmato dallo stesso Emmerich e dal compositore austriaco Harald Closer (insieme hanno già firmato “10.000 AC”), narrerà le vicende di un ricercatore che apre un portale con un universo parallelo grazie al quale entra in contatto con il suo doppio nel tentativo di prevenire l’apocalisse predetta dagli antichi Maya. Insieme ad un gruppo di persone farà i conti con enormi disastri naturali dalle eruzioni vulcaniche ai tifoni, alle glaciazioni.

Il ruolo del protagonista è stato assegnato a John Cusack (“1408”), nel cast anche Amanda Peet (“The X-Files: I Want to Believe”), Danny Glover (la saga di “Letal Weapon - Arma Letale”, “Saw”), Chiwetel Eijofor (“Inside Man”), Thandie Newton (“The Chronicles of Riddick”), Oliver Platt (“Lake Placid”) e Thomas McCarthy (“Syriana”)

Le riprese del film inizieranno il prossimo agosto a Vancouver, Canada, mentre l’uscita statunitense è prevista per il 10 luglio 2009.

Autore: Francesco Chello - Data: 11/07/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags 2012, emmerich, indipendence day, apocalisse