NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Una trilogia per "Pulse"

Pulse 2“Pulse”, film del 2006 diretto da Jim Sonzero, è il remake americano del giapponese “Kairo”, titolo del 2001 di Kiyoshi Kurosawa. La pellicola narra le vicende di un gruppo di giovani che, indagando sul misterioso suicidio di un loro amico, scopre un virus che rapidamente si diffonde dal pc del defunto aprendo le porte a letali forze ultraterrene.

Il film in questione avrà non uno ma ben due sequel, prodotti dalla Dimension Extreme (sottocompagnia della Dimension Films), due direct to video girati back to back scritti e diretti da Joel Soisson, già regista di titoli come “Maniac Cop 3”, “The Prophecy: Uprising”, “The Prophecy: Forsaken”, nonché sceneggiatore, tra gli altri, della trilogia di “Dracula’s Legacy”, “Mimic 2”, “L’Uomo senza Ombra 2”, “Hellraiser: Hellworld”.

Il primo sequel, di cui vi proponiamo la cover, s’intitolerà “Pulse: Afterlife” e risulta in uscita negli States il 30 settembre prossimo.
Il mondo ha cambiato aspetto dopo l’invasione di fantasmi avvenuta tramite internet. Le città sono deserte, la tecnologia è stata distrutta e i pochi sopravvissuti evitano qualsiasi contatto con le apparecchiature elettriche per tenersi alla larga dai fantasmi che vagano per il pianeta. Stephen è un uomo divorziato che ritrova la propria bambina, Justine, ancora viva e dovrà proteggerla dal fantasma dell’ex moglie Michelle.

Faranno parte del cast Jamie Bamber (la serie tv “Battlestar Galactica”), che interpreterà il protagonista Stephen, Noureen DeWulf (“Ocean’s Thirteen”), Laura Cayouette (“Hell Ride"), Georgina Rylance (“The Prophecy: Uprising”, “Hellraiser: Hellworld”), Kent Jude Bernard (“Feast 2: Sloppy Seconds”), Robin McGee ("Night Vision”) e Karley Scott Collins (“Amusement”).

Il terzo capitolo, invece, è annunciato per il 2009 e s’intitolerà “Pulse: Invasion”, nel cast troveremo ancora Bamber, la DeWulf, La Cayouette e la Rylance a cui si aggiungeranno Rider Strong (“Cabin Fever 1 e 2”) e Brittany Renee Finamore (vari episodi di serie tv tra cui “Malcolm”).

Le vicende riprendono 7 anni dopo il precedente, i sopravvissuti si sono stabilizzati in uno stile di vita primitivo completamente privo di elettronica. I gruppi di umani vivono in campi profughi mentre i fantasmi si sono impossessati delle città. Justine è ormai adolescente e scappa alla volta della città con lo scopo di crearsi una propria vita. Qui incontrerà Adam, all’apparenza un sopravvissuto, che la attrae con promesse di comprensione ed amicizia..

Autore: Francesco Chello - Data: 14/07/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags pulse, fantasmi, veronica mars