NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Remake per "Children of the Corn"

“Children of the Corn” ("Grano Rosso Sangue") è sicuramente un piccolo cult degli anni 80. Uscito nel 1984 il film, diretto da Fritz Kiersch, è tratto da un racconto di Stephen King e narra le vicende di una coppia che, per una serie di disavventure, giunge nella disabitata ed oscura cittadina di Gatlin. Ben presto i due scopriranno che gli unici abitanti del paese sono un gruppo di adolescenti seguaci di Isaac, un predicatore maligno, che, insieme al suo compagno sanguinario Malachia, impartisce loro inquietanti ordini con l’intento di sacrificare al Dio del grano tutti coloro che abbiano compiuto o superato il diciottesimo anno di età. La pellicola ha avuto ben 6 sequel.

A quanto pare la saga è destinata a continuare ma stavolta non con un nuovo sequel bensì con un rifacimento, anche “Children of the Corn”, infatti, non è sfuggito alla remake mania.

Il film dovrebbe essere scritto e diretto da Donald P.Borchers, uno dei produttori dell’originale, che ha intenzione di far svolgere la vicenda negli anni ’70. Il suo adattamento, infatti, racconta di Burt, un reduce del Vietnam, che nel tentativo di riaccendere la fiamma del suo matrimonio in crisi organizza una seconda luna di miele per la moglie Vicky. Un viaggio in auto che li porterà nel cuore di una cittadina apparentemente deserta che nasconde un segreto nei campi di grano…

Prime voci, risalenti a più di un anno fa, volevano alla regia Darren Lynn Bousman (“Saw 2, 3 e 4”) ma il regista si affrettò a smentirle in breve tempo.

Il film doveva essere inizialmente prodotto dalla Anchor Bay Entertainement congiuntamente a Sci-Fi Channel, per una destinazione probabilmente televisiva ed home video, ma la Dimension Films, che detiene ancora i diritti, sembra abbia tutte le intenzioni di realizzarne un prodotto cinematografico.

Vi terremo informati in caso di nuovi aggiornamenti.

Autore: Francesco Chello - Data: 18/07/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags children of the corn, grano, sangue, stephen king