NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Remake news: "Nightmare", "Robocop", "Poltergeist"

Giorni movimentati per i remake. Sono da registrarsi, infatti, importanti aggiornamenti sui rifacimenti di titoli di grande rilievo: “A Nightmare On Elm Street”, “RoboCop” e “Poltergeist. Ma andiamo con ordine.

Partiamo dal nuovo capitolo narrante le gesta del mitico Freddy Krueger che sarà prodotto dalla New Line (divenuta una divisione della Warner Bros) congiuntamente alla Platinum Dunes, specializzata in remake di un certo spessore, vedasi “The Amityville Horror”, “The Texas Chainsaw Massacre” (“Non Aprite Quella Porta”), “The Hitcher” ed il prossimo “Friday the 13th” (“Venerdì 13”).

Il film dovrebbe essere una via di mezzo tra un prequel ed un remake, esplorerà, infatti, le origini di Freddy Krueger che da spietato serial killer di bambini diventerà il feroce mostro dei sogni che tutti conosciamo, un’operazione che ricorda quella del rifacimento di “Halloween” firmato Rob Zombie. Nodo cruciale del progetto la ricerca dello sceneggiatore che pare sia giunta a buon fine: dopo che nei mesi scorsi si erano fatti i nomi di Damian Shannon e Mark Swift, già autori di “Freddy Vs Jason” e dell’imminente “Friday the 13th”, l’importante compito è stato assegnato a Wesley Strick (“Cape Fear”, “Doom”).
Nel frattempo Brad Fuller, uno dei produttori della Platinum Dunes, ha rivelato che non è stato ancora firmato l’accordo con la New Line per la produzione congiunta del film in questione, ad ogni modo sembra difficile pensare al mancato coinvolgimento della Platinum Dunes in questo progetto e tutto lascerebbe credere che la firma possa arrivare in tempi brevi (non a caso “A Nightmare On Elm Street" risulta da tempo tra i prossimi progetti ufficiali dei suddetti studios).

Il secondo progetto di cui parleremo è quello di “RoboCop”, il celebre film di fantascienza, dall’alto tasso di violenza, firmato da Paul Verhoeven nel 1987 e che vedeva protagonista il celebre poliziotto per metà uomo e metà macchina. Anche in questo caso non si tratterà di un remake vero e proprio ma bensì di una sorta di sequel che possa fungere da nuovo inizio. La trama dovrebbe svolgersi a Los Angeles 20 anni dopo la dismissione del programma RoboCop con le autorità cittadine decise a riattivare il robotico tutore della legge.

David Self (“The Haunting - Presenze”, “Road to Perdition - Era mio padre”, “The Wolf Man”) si occuperà dello script mentre in cabina di regia ci sarà Darren Aronofsky (“Requiem for a Dream”; "L'albero della vita").
Il film, che pare avrà un divieto “R–Rated” (vietato ai minori ndr), sarà prodotto dalla MGM e dalla Phoenix Pictures e risulta in uscita nel 2010.

L’ultimo remake di cui vi rendiamo conto è quello riguardante “Poltergeist”, ghost movie diretto dallo specialista Tobe Hooper (“The Texac Chainsaw Massacre – Non Aprite Quella Porta”) e prodotto da Steven Spielberg nel 1984. Su questo progetto circolavano diverse voci da tempo ma mai una conferma ufficiale, conferma avvenuta nei giorni scorsi ad opera della MGM che però non ha rivelato ancora nulla su data d’uscita e nomi (regia, script, cast) coinvolti nel progetto.

Autore: Francesco Chello - Data: 28/07/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags robocop, nightmare, poltergeist, freddy krueger