NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

PesarHorrorFest - 3°edizione

Per il terzo anno consecutivo la città di Pesaro sarà teatro del "PesarHorrorFest", uno speciale Festival dedicato al mai abbastanza celebrato mondo dell'horror cinematografico ed editoriale Italiano, che si terrà nei giorni compresi dal 23 al 27 Agosto nelle strutture di Palazzo Mazzolari Mosca e Palazzo Granari.
Dopo il successo ottenuto nei precedenti anni con retrospettive ( lo scorso anno è stato omaggiato Sergio Martino ), anteprime e presentazione di eventi editoriali e cinematografici, per la sua terza edizione il "PesarHorrorFest" dedicherà una particolare retrospettiva al regista Michele Soavi, con la proiezione di tutte le sue pellicole horror; inoltre sarà indetto un concorso di cortometraggi a tema ( "Il ritorno dei corti viventi" ) e saranno proiettati in anteprima regionale diversi lavori di registi Italiani emergenti ( Roberto Loiacono, Roger A. Fratter, Alessandro Perrella, Stefano Bressoni ). Una serata verrà dedicata al maestro del cinema di genere Umberto Lenzi, che sarà presente alla proiezione del suo film "Orgasmo". Tra gli altri ospiti del "PesarHorrorFest" ci saranno Lorenzo Bianchini, che presenterà il dvd del suo "Custodes Bestiae", Loris Curti della Minerva Pictures e gli scrittori Alda Teodorani ( per la presentazione del suo nuovo romanzo "Bloody Rainbow" ), Alcide Pierantozzi ( per il romanzo "Uno Indiviso" ) e Alessio Gradogna e Fabio Tasso ( per il volume "Tokyo Syndrome" ). Inoltre nella serata finale, per la proiezione di "Dellamorte Dellamore" di Soavi, sarà presente anche l'attrice Anna Falchi.
Per qualunque informazione riguardante i luoghi in cui si terrà l’evento, i costi, le convenzioni alberghiere e per conoscere il programma completo e dettagliato del "PesarHorrorFest", basta visitare il sito www.cineclubshining.it o chiedere informazioni tramite mail all’indirizzo phf@cineclubshining.it

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 11/08/2006 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags