NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Piccoli Brividi" sul grande schermo!

La serie di libri “Piccoli Brividi”, titolo originale “Goosebumps” (letteralmente pelle d’oca ndr), è un ciclo di racconti (o romanzi brevi) di ambientazione horror dell'autore statunitense R. L. Stine. La serie viene pubblicata in inglese dalla Scholastic Press, la versione tradotta in Italia è edita dalla Mondadori.

Ispirati spesso a grandi classici come “La Notte dei Morti Viventi”, “L’Invasione degli Ultracorpi” o la serie tv “Ai Confini della Realtà”, i "Piccoli Brividi" sono stati uno straordinario successo internazionale, complessivamente hanno venduto oltre 220 milioni di copie in tutto il mondo risultando secondi solo alla serie di “Harry Potter”.

Il successo ha inevitabilmente portato alla creazione di una serie televisiva andata in onda dal 1995 al 1998 per un totale di quattro stagioni, ed in fatto di trasposizioni non sembra essere finita qui. La Columbia Pictures, infatti, ne ha acquisito i diritti lo scorso maggio ed è intenzionata a produrne un lungometraggio con possibilità di dar vita, in caso di successo ovviamente, ad un franchise.

Tra i produttori anche Neal Moritz con la sua Original Film (“I Am Legend – Io Sono Leggenda”), sottocompagnia sempre della Sony (che dal 1989 ha acquistato la Columbia ndr), e la stessa Scholastic Entertainement per cui figurerà Deborah Forte, che di “Goosebumps – Piccoli Brividi” aveva già prodotto la serie tv.
Moritz ha dichiarato che gli piacerebbe vedere attori giovanissimi nei ruoli principali ed attori conosciuti in quelli di supporto, un pò come accade per i film di "Harry Potter"
Il duo Larry Karaszewski e Scott Alexander, già autori di titoli come “Ed Wood”, “Man on the Moon” e“1408”, è in trattativa per la realizzazione dello script, l’accordo dovrebbe chiudersi entro la settimana.

Non è stata ancora resa nota la data d’uscita del film, nel frattempo Stine ha recentemente pubblicato una nuova serie di 12 libri dal titolo “Goosebumps in HorrorLand” mentre la Scholastic si appresta a lanciarne un videogame.

Autore: Francesco Chello - Data: 19/08/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags piccoli brividi, goosebumps, rl stine