NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Esordio alla regia per lo sceneggiatore di "Cloverfield"

Lo sceneggiatore Drew Goddard (nella foto) è salito alla ribalta dopo aver firmato lo script di “Cloverfield”, grande successo al botteghino per un film che in poco tempo ha saputo già guadagnarsi lo status di cult.

Goddard, che prima di allora aveva lavorato a varie serie tv di successo scrivendo diversi episodi per “Buffy”, “Angel”, “Alias” e “Lost”, sembra essere pronto per un ulteriore grande passo: la regia.
E’ stato recentemente annunciato, infatti, che dirigerà un film prodotto dalla MGM dal titolo “The Cabin in the Woods”, pellicola sulla cui trama vige il massimo riserbo, è evidente quanto la strategia adottata per “Cloverfield” abbia dato i suoi frutti ed era naturale percorrere una strada simile.

La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Goddard e da Joss Whedon, già autore di film come “Toystory”, “Buffy – The Vampire Slayer” (“Buffy – L’Ammazzavampiri") e “Alien: Ressurection” ("Alien: La Clonazione") e creatore delle serie tv “Buffy”, grazie alla quale è avvenuto l’incontro tra i due autori, ed “Angel”.

La MGM ha annunciato l’uscita del film nelle sale statunitensi per il 23 ottobre 2009, sfidando “Saw VI” della Lionsgate che uscirà, come di consueto, il weekend di Halloween, ovvero una settimana dopo.

Autore: Francesco Chello - Data: 22/08/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags goddard, cloverfield, whelon, buffy