NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Esclusivo! "Italian Masters of Horror": tutti i registi coinvolti

Solamente pochi giorni fa è giunta notizia che il progetto “Italian Masters of Horror” non è stato accantonato, ma si trova in piena fase di sviluppo, inoltre Ruggero Deodato aveva dichiarato di essere stato incluso nel progetto (www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=409).
Bene, ora anche i nomi dei restanti registi sono stati resi noti.

Il primo è Lamberto Bava, che faceva già parte di questa iniziativa fin dal principio e il suo nome è l’unico rimasto invariato fin dall’annuncio di questa serie di medio metraggi, le novità invece giungono dai restanti due nomi: Sergio Stivaletti e i Manetti Bros.

Sergio Stivaletti, famoso per il suo decennale lavoro per gli effetti speciali di moltissime pellicole nostrane, ha già avuto modo di cimentarsi nella regia con il divertente “M.D.C. – Maschera di cera” (1997) e l’omaggio ai vecchi horror a episodi “I tre volti del terrore” (2004).
I Manetti Bros., al secolo Antonio e Marco Manetti, sono invece noti per aver diretto la commedia horror “Zora la vampira” (2000) e il thriller claustrofobico “Piano 17” (2005), oltre che molti film polizieschi per la tv.

Gli episodi della serie “Italian Masters of Horror” entreranno in produzione nei primi mesi del 2009, i primi ad essere realizzati saranno gli episodi di Lamberto Bava e Ruggero Deodato; di quest’ultimo si conosce già il titolo “Natas” (contrario di Satan) che racconterà l’omicidio di una ragazza messo in atto da due sue coetanee. Lo stesso Deodato ha però puntualizzato che nel suo film di horror ci sarà poco o niente, dal momento che è sua intenzione approfondire soprattutto l’aspetto drammatico della vicenda.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo interessante progetto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/09/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags italian, masters of horror