NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Due Horror per Joe Dante

Il regista Joe Dante (nella foto) ci ha regalato cult come “Piranha”, The Howling” (“L’Ululato”), “The Twilight Zone – The Movie” (“Ai Confini della Realtà – Il Film”, di cui ha diretto un episodio) e “Gremlins 1 e 2”, black comedy con venature fantasy ideale ponte di passaggio verso una seconda parte di carriera contraddistinta da generi differenti. Successivamente, infatti, Dante virerà verso il fantasy, la commedia, i film per ragazzi, realizzando titoli come “Matinee”, “Small Soldiers” o “Looney Tunes: Back in Action”, non ripetendo, però, i successi degli esordi.

Grazie alla nota serie tv “Masters of Horror”, ideata da Mick Garris (“Sleepwalkers – I Sonnambuli”), per la quale ha diretto due episodi (“Homecoming”, nella prima stagione, e “The Screwfly Solution”, nella seconda ndr), il sessantaduenne regista ha avuto la possibilità, negli ultimi anni, di poter tornare al “nostro” genere. Ritorno che deve avergli risvegliato fortemente lo spirito horrorifico come testimoniano i suoi progetti futuri.

Dante, attualmente impegnato nella realizzazione del documentario “Trailers of Hell” tratto dall’omonimo sito web da lui stesso realizzato che raccoglie centinaia di trailer di pellicole di genere, dirigerà, infatti, ben due film Horror nei prossimi due anni.

Il primo progetto che lo vedrà coinvolto sarà “Bat Out of Hell”, film prodotto dalla Parallel Media in uscita nel 2009.
Lo script, firmato da Drew McWeeny e Scott Swan , già autori di “Cigarette Burns” e “Pro Life”, gli episodi di “Masters of Horror” diretti dal mitico John Carpenter (“Halloween”, “The Fog”), si svolgerà nientemeno che su un aereo in volo da Los Angeles a New York sul quale si scontreranno un gruppo di vampiri ed una squadra di persone incaricate di ucciderli. Una battaglia all’ultimo sangue a migliaia di metri di altezza!

Terminato “Bat Out of Hell” non ci sarà tempo di grosse pause per il regista che dirigerà “The Hole”, scritto da Mark L. Smith (“Vacancy”).
La pellicola, prodotta dalla BenderSpink ed in uscita nel 2010, racconterà di due fratelli che scoprono, in cantina, un misterioso buco che li trascinerà nei loro peggiori incubi.

Non possiamo che accogliere con piacere la notizia augurandoci che il buon vecchio Joe possa ripetere i fasti di un tempo.

Autore: Francesco Chello - Data: 08/09/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags joe dante, gremlins, piranha