NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Anche un nuovo “Maniac” tra i progetti di William Lustig

Il regista e produttore William Lustig sembra stia puntando forte sul ritorno al passato.
Dopo aver annunciato, circa un mese fa, un quarto capitolo della saga di “Maniac Cop” (www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=408) adesso è la volta di un altro suo grande successo, parliamo naturalmente di “Maniac”.

Il film del 1980, infatti, potrebbe essere prossimamente oggetto di remake. A tal proposito Lustig ha dichiarato: ”Il remake di ‘Maniac’ ha buone possibilità di essere realizzato. Da circa nove mesi sono in trattativa per districare la questione relativa ai diritti e credo che ciò accadrà”.

“Maniac” narrava le gesta di un sadico e folle serial killer interpretato magistralmente dal compianto Joe Spinell (“The Godfather part I e II – Il Padrino parte I e II”, “Rocky I e II"), co-produttore nonché co-autore dello script insieme allo stesso Lustig, per il quale il regista ha speso belle parole: “Credo che Joe sia insostituibile, non riesco ad immaginare nessun altro in quel ruolo”.

Stando alle prime indiscrezioni il film potrebbe essere prodotto da una major che investirebbe circa 12 milioni di dollari, la regia andrebbe ad un regista Horror emergente d’alto profilo con Lustig che figurerebbe naturalmente tra i produttori.

Tornando a “Maniac Cop 4”, invece, Lustig ha detto: “Larry (Cohen ndr) ed io stiamo cercando di reinventare la saga con questo quarto capitolo” aggiungendo che Robert Z’Dar, l’interprete originale del poliziotto assassino, non tornerà ad indossare l’uniforme: “Vogliamo un nuovo inizio, che sia ‘fresco’. Stiamo già vagliando il terreno a riguardo”.

Autore: Francesco Chello - Data: 23/09/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags maniac, maniac cop, lustig, spinell, remake