NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

La resurrezione della Hammer

Ogni horrorfan che si rispetti conoscerà senz’altro la Hammer, mitica casa di produzione inglese.

Fondata nel 1934 è soltanto alla fine degli anni ’50 che arriva al successo, grazie anche ai cicli di Dracula e Frankenstein, iniziando un periodo d’oro che terminerà nella prima metà degli anni ’70. Lo stile Hammer di quegli anni è entrato di diritto nella storia del cinema Horror, i suoi attori principali, Christopher Lee e Peter Cushing sono diventati icone del genere.
Al termine di quel periodo, però, iniziò presto un declino che costrinse il celebre studio a dichiarare bancarotta.

Ma come in un classico film dell’orrore in cui i morti sono destinati a resuscitare ecco, a distanza di tantissimi anni, anche per la Hammer il momento della “resurrezione”.
La Hammer Films, infatti, sta preparando il grande ritorno che sarà rappresentato dal film “The Wake Wood”, nuova uscita cinematografica dopo l’ultima, “To the Devil a Daughter” (“Una figlia per il Diavolo”), che risale addirittura al 1976.

“The Wake Wood” narrerà la storia di una coppia, Patrick e Louise, che patisce la tragica perdita di Alice, la figlioletta di nove anni. I due vengono a sapere di una cittadina, Wake Wood, in cui si effettuerebbero riti pagani in grado di poter concedere altri tre giorni di vita alla persona scomparsa. Disperati e distrutti dal dolore decidono di tentare il gesto impossibile ma dovranno fare i conti con un enorme interrogativo: cosa faranno quando sarà arrivato il momento per Alice di tornare indietro?

Il film sarà diretto da David Keating (“The Last of the High Kings – L’Ultimo dei Grandi Re”), co-autore dello script insieme a Brendan McCarthy, autore della storia originale e co-produttore della pellicola. Nel cast troveremo Aidan Gillen (“The Darkling”), Eva Birthistle (“Breakfast on Pluto”) e Timothy Spall (“Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street - Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street”).

Le riprese sono iniziate in questi giorni a County Donegal, Irlanda, per un’uscita in sala prevista per l’autunno 2009. Nel frattempo vi mettiamo a disposizione la locandina ed il sito ufficiale della Hammer Films: www.hammerfilms.com.

Autore: Francesco Chello - Data: 24/09/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags hammer, dracula, the wake wood,