NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Alien e Predator. Nuovi progetti per entrambe le saghe

Dopo il buon successo di pubblico riscosso dallo spin off "Alien vs. Predator" dello specialista in horror adrenalinici Paul Anderson (oltre 38 milioni di dollari nelle prime settimane di programmazione), è logico che la 20th Century Fox mettesse in cantiere altri progetti che avessero come protagoniste le note creature d'oltre spazio.
Riguardo al già annunciato sequel di "Alien vs. Predator", la data di inizio riprese si comincia ad avvicinare e cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul cast. Alla regia, come annunciato in una precedente news, ci saranno i due fratelli esperti in effetti speciali Greg e Colin Strause (precedentemente impegnati in grandi produzioni come "I fantastici 4", "Mission Impossible 3" e "Poseidon"), mentre la sceneggiatura sarà firmata da Shane Salerno ("Armageddon"; "Shaft"). Tra gli interpreti sono già stati scritturati due volti poco noti al grande pubblico italiano: Reiko Aylesworth e Steven Pasquale. La prima ha lavorato principalemnte in tv, facendosi notare nel serial cult "24"; il secondo, oltre al serial per la tv "Six Feet Under", ha partecipato anche in alcuni film, tra cui "Aurora Borealis" e "The Last Run".
Il titolo di lavorazione del sequel di "Alien vs. Predator" per il momento è "AVP2: Survival of the fittest" e sarà ambientato in una cittadina del Midwest americano dove le due specie aliene si daranno nuovamente guerra coinvolgendo anche i cittadini del luogo. La data di uscita nelle sale americane è stata già fissata per il 10 Dicembre 2007.
Ma le novità riguardo questi alieni brutti, sporchi e cattivi non si esauriscono qui! Sembra che presto prenderà vita anche un terzo capitolo della saga di "Predator" e ad interpretare il ruolo principale sarà addirittura Sylvester Stallone. Naturalmente si tratta solamente di una voce di corrodoio, quindi questa notizia va presa con le pinze, e sono convinto che da qui alla reale attuazione di un terzo Predator ancora ne scorrerà di acqua sotto i ponti (e possibili nomi nel ruolo di protagonista!). In fin dei conti si era già parlato, tempo fa, di affidare il ruolo da macho protagonista ad un wrestler e così si fecero i nomi di The Rock e John Cena; però poi il primo si è dato a film più impegnati (Southland Tales) e il secondo ha preferito un esordio in puro stile spaccone con "The Marine". Staremo dunque a vedere se il buon vecchio Sly troverà tempo per il temibile predatore alieno tra un "Rocky 6" e un "Rambo 4".
Infine un ancora prematuro accenno alle sorti della saga iniziata da Ridley Scott nel 1979 e giunta attualmente a 4 film: "Alien". Di un quinto capitolo si parla da tantissimo tempo ( praticamente da quando esordì "Alien la clonazione" nel 1997) e sembrava che ci fossero buoni presupposti di continuare la saga anche dopo il rilancio effettuato nel 2004 da "Alien vs. Predator". Inoltre la stessa Sigurney Weaver si era detta interessata a vestire per la quinta volta i panni di Ripley. Però notizie dell'ultima ora ci informano che se mai un "Alien 5" si farà, la Weaver quasi sicuramente non sarà coinvolta e ancor meno Ridley Scott.
Comunque per qualunque altra notizia sul futuro di xenomorfi e predatori, vi rimandiamo alle prossime news a riguardo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/10/2006 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags