NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Il Pozzo e il Pendolo" rivisitato da David DeCoteau

The Pit and the PendulumDopo “The Invisibile Chronicles”, personale e moderna rivisitazione de “L’Uomo Invisibile” di Wells, pellicola di cui vi avevamo già parlato (http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=399) ed attualmente in post-produzione, è tempo per il David DeCoteau (“Frankenstein and the Werewolf Reborn”) di una nuova trasposizione di un’opera letteraria.

Il tanto prolifico quanto discutibile regista, infatti, dirigerà una versione contemporanea di “The Pit and The Pendulum” (“Il Pozzo e il Pendolo”), opera di Edgar Allan Poe, già oggetto di interesse cinematografico in passato.

A dire il vero il racconto di Poe, di cui DeCoteau aveva già rivisitato recentemente "House of Usher", dovrebbe fare solo da spunto per questa nuova versione ambientata ai giorni nostri, sebbene il titolo del film resterà comunque immutato. Lo script firmato dal giovane Simon Savory, alla seconda collaborazione con il regista dopo “House of Usher”, racconterà di sette studenti che rispondono ad un annuncio per partecipare ad un esperimento sulla sofferenza, lo scopo è capire se essa può essere limitata o addirittura eliminata.

Fanno parte del cast Lorielle New (“Postal”), Jason-Shane Scott (“Starship Troopers 2”), Stephen Hansen, Bart Voitila (“House of Usher”), Danielle Demski, Amy Paffrath, Tom Sandoval (“Playing With Fire”), Michael King, Andrew Bowen (“Big Bad Wolf”), Jason Stuart e Greg Sestero (“Retro Puppet Master”).

Il film, le cui riprese sono in corso e di cui vi mostriamo le prime immagini, non è di certo l’unico progetto imminente per DeCoteau che, come sapete, riesce a sfornare ogni anno più di un titolo, sulla cui qualità spesso è meglio soprassedere. Oltre a “The Invisibile Chronicles” il regista ha in post produzione “The Brotherhood V: Alumni” mentre si stanno tenendo le riprese (se vi state chiedendo se sta dirigendo due film contemporaneamente la risposta è sì!) di “The Brotherhood VI: Initiation”. Le quattro pellicole saranno distribuite nel corso del 2009.


The Pit And The Pendulum

Autore: Francesco Chello - Data: 24/10/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags decoteau, il pozzo e il pendolo, brotherhood