NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Il film di Dylan Dog ai nastri di partenza

Dylan Dog Ci siamo, pare sia giunto davvero il momento di vedere Dylan Dog sul grande schermo. Dopo il gran parlare dei mesi scorsi, anzi sarebbe meglio dire anni, si inizia a fare sul serio: “Dead of Night”, l’adattamento cinematografico del celebre fumetto creato da Tiziano Sclavi, è in pre-produzione.

Partiamo innanzitutto dalla conferma ufficiale delle voci di cui vi avevamo già parlato ad aprile (http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=317) ovvero quelle riguardanti il trittico fondamentale della pellicola: regista, sceneggiatore ed interprete principale.

Alla regia, quindi, troveremo Kevin Munroe (“TNMT”) mentre lo script sarà firmato da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (“Sahara”) che cureranno prossimamente la trasposizione di un altro mitico personaggio dei comics come “Mandrake”. Il volto dell’indagatore dell’incubo sarà di Brandon Routh che ritorna ad interpretare un eroe dei fumetti dopo “Superman Returns”.

La pellicola vedrà Dylan costretto ad affrontare il mondo degli incubi dopo essere stato contattato da una ragazza che sostiene di aver visto il padre brutalmente ucciso da una misteriosa creatura. La storia sarà ambientata ai giorni nostri e si svolgerà a New York. Non sono stati forniti ulteriori particolari per cui non è ancora noto se al fianco di Dylan vedremo i vari personaggi storici della serie come Groucho e Bloch.

Munroe e Routh, che si è detto davvero entusiasta del progetto, stanno lavorando alla rifinitura finale dello script, le riprese dovrebbero avere inizio il prossimo gennaio a New Orleans, Stati Uniti.

Autore: Francesco Chello - Data: 02/11/2008 -
Contatto: francesco.chello

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags dylan dog, brandon routh, sclavi, dead of night