NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"32" di Michele Pastrello al NoirFilmFest

"32", il cortometraggio di Michele Pastrello da noi recensito (www.horrormovie.it/hmdb/leggi_recensioni.asp?id=1714), sarà presentato in anteprima nazionale il 9 Dicembre al NoirFilmFest di Courmayeur (ore 21:30).

Unico cortometraggio proiettato alla nota, importante e internazionale kermesse (sez. Fuori Concorso), il film di Michele Pastrello è stato considerato una notevole sorpresa da esperti del settore come gli scrittori Danilo Arona e Chiara Palazzolo, o critici come Roberto Curti, Domenico Monetti, Daniela Catelli, Rudy Salvagnini e Alessio Gradogna.

Il film, un esperimento quasi totalmente senza dialoghi, è un tentativo di raccontare attraverso il genere cinematografico lo “stupro ambientale” che in Italia troppo spesso si insinua innanzi ai nostri occhi.

Da qui la trama: Una ragazza fugge per la campagna veneta, aggirandosi in cerca di riparo ei pressi di un cantiere volto alla costruzione di una nuova importante arteria autostradale. La ragazza è inseguita da un uomo in giacca con una ventiquattrore che intende aggredirla e violentarla. L’uomo la raggiunge e riesce nel suo intento, ma la forza di volontà della ragazza riesce a sopraffarlo e l’aggressore cade a terra tramortito. Quello che sembra essersi risolto con un “regolamento di conti” è forse solo l’inizio di un incubo.

Maggiori informazioni sul sito www.michelepastrello.it

Autore: La Redazione - Data: 02/12/2008 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags 32, Michele Pastrello, NoirFilmFest