NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Padiglione 22": il thriller horror di Livio Bordone

Padiglione 22Solo qualche giorno fa vi parlavamo di “Imago Mortis”, il thriller soprannaturale diretto da Stefano Bessoni e in uscita nelle sale italiane il 9 Gennaio, ma ci giunge in redazione la notizia che un altro thriller con tinte horror made in Italy esordirà presto in sala. “Padiglione 22” è il titolo di questo film, opera prima del giovane filmaker Livio Bordone, che cerca di avventurarsi nei meandri della mente umana distorta e intraprendere un viaggio fortemente radicato nel dolore e nell’orrore.

La storia in breve. Nel 1978 la legge Basaglia chiude i manicomi in Italia. Oggi, Laura (Regina Orioli) riapre le porte del suo passato, dando vita ad una storia che, in un crescendo di tensione e visioni oniriche, la porterà ad affrontare i fantasmi della sua esistenza e del fratello (Giuseppe Antignati) schizofrenico. In questo viaggio emozionale, Laura troverà alcuni compagni (Arturo Paglia, Elio Germano) che cercheranno, in tutti i modi, di salvarla da una fine che sembra tanto inesorabile quanto drammatica, lasciando nello spettatore il perenne dubbio se le sue traversie siano reali o solo frutto della sua mente.

Il film, prodotto dalla Paco Cinematografica e applaudito in diversi festival cinematografici, tra cui l’ultimo Festival internazionale del film di Roma, avrà una distribuzione a singhiozzo: da venerdì 12 Dicembre sarà in programmazione al cinema Farnese di Roma e al cinema Lubich di Palermo, per poi continuare col Colosseo nuovo cinema a partire dal 20 Dicembre. Successivamente uscirà a Trieste, Milano, Firenze, Bologna, Modena, Siracusa, Catania e Cagliari.

A disposizione il trailer di “Padiglione 22”.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del film www.padiglione22.it

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/12/2008 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Padiglione 22, Livio Bordone, Regina Orioli