NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un remake per "Il Mostro della Laguna Nera"

Creature From The Black LagoonL’imminente remake di “The Wolf Man” (“L’Uomo Lupo”), che negli States vedrà la luce il prossimo 3 aprile mentre in Italia pare possa debuttare sette giorni dopo, non sarà l’unico rifacimento di un grande classico da parte della Universal.

I celebri studios, infatti, hanno da tempo in cantiere un progetto riguardante un nuovo “Creature from the Black Lagoon” (“Il Mostro della Laguna Nera”), pellicola del 1951 diretta da Jack Arnold (“It Came From Outer Space – Destinazione Terra”).

Il film, come saprete, raccontava di una spedizione scientifica sul Rio delle Amazzoni che si imbatte in uno strano umanoide anfibio in parte uomo ed in parte pesce.

Operazione nostalgia per quanto riguarda lo script che sarà firmato da Gary Ross (“Pleasantville”, “Seabiscuit”), figlio di quell’Arthur A. Ross, scomparso qualche settimana fa, autore della sceneggiatura del film originale e di uno dei suoi sequel, “The Creature Walk Among Us” (“Il Terrore sul Mondo”).

In merito al film Gary Ross, che risulta anche produttore, ha dichiarato: “Sarà certamente ispirato all’originale, a cui cercheremo di essere fedeli. Non sarà eccessivo, lo prenderemo sul serio cercando di basarci anche su riferimenti scientifici”

Alla regia è abbinato da tempo il nome di Breck Eisner (“Sahara”), sebbene sia un po’ prematuro parlarne dato che il progetto, nonostante sia stato annunciato, non ha ancora ricevuto semaforo verde da parte degli studios. Via libera che potrebbe arrivare entro la fine del 2009, è chiaro che un eventuale buon successo di “The Wolf Man” potrebbe accelerare i tempi.

Non è stato ancora deciso se la Creatura sarà realizzata in CGI o con effetti tradizionali, in tutta onestà ci auguriamo vivamente si propenda per la seconda ipotesi.

Autore: Francesco Chello - Data: 08/12/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags universal, laguna nera, mostro