NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"La Cosa": primi dettagli sul premake

The ThingQualche mese fa vi avevamo parlato del possibile premake, una via di mezzo tra un prequel ed un remake, di “The Thing – La Cosa” (www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=424), capolavoro di John Carpenter (“Halloween”, “The Fog”) a sua volta versione di “The Thing From Another World – La Cosa Da Un Altro Mondo”, pellicola del 1951 di Christian Nyby; sia il film di Carpenter che quello di Nyby, infatti, sono basati sul racconto, del 1938, “Who Goes There?” di John W. Campbell Jr.

In merito al progetto iniziano ad arrivare le prime informazioni, su tutte quelle riguardanti lo script che sarà firmato da Ronald D. Moore già autore dei lungometraggi “Star Trek 7 e 8” nonché di numerosissimi episodi di famose serie tv di fantascienza come “Star Trek: The Next Generation”, “Star Trek: Deep Space Nine”, “Roswell” e “Battlestar Galactica”.

Dai primi particolari del plot quello che era stato annunciato come una sorta di prequel altro non sembra che un vero e proprio remake. La storia dovrebbe avere inizio dal punto di vista di un accampamento norvegese. Una spedizione scientifica americana viene turbata da uno strano episodio: alcuni norvegesi, apparentemente impazziti, inseguono un cane cercando di sparargli ma il loro elicottero si schianta senza lasciare nessuna spiegazione alla vicenda. Durante la notte alcuni cani iniziano a mutare attaccandone degli altri, sarà motivo d’indagine da parte degli scienziati americani: scopriranno presto che si tratta di una forma di vita aliena capace di impadronirsi dei corpi ospitanti portandoli a spaventose mutazioni senza sapere, però, chi tra loro può essere già stato contagiato…

Insomma, stando almeno ai primi dettagli, non sembra si aggiunga niente di nuovo alla storia che già tutti conosciamo e che era già stata raccontata in modo fantastico dal grande Carpenter.

Un ulteriore timore che incombe sulla pellicola è quello di un uso eccessivo di CGI al contrario del film del 1982 che poteva vantare i fenomenali effetti speciali firmati da Rob Bottin.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su quello che probabilmente è uno dei progetti più mal visti dagli horrorfan negli ultimi anni.

Autore: Francesco Chello - Data: 24/12/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags la cosa, the thing, carpenter, russell