NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Pascal Laugier parla di "Hellraiser"

HellraiserGiusto un paio di mesi fa vi avevamo parlato del cambio di rotta, l’ennesimo, del remake di “Hellraiser” (www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=450). Le indiscrezioni di allora sono state confermate, la regia e la sceneggiatura sono passate nelle mani del francese Pascal Laugier (“Martyrs”) da quelle di Alexandre Bustillo e Julien Maury (“A l’Interièur – Inside”), che avrebbero dovuto dirigerlo, e di Patrick Melton e Marcus Dunstan (“Saw IV, V e VI”), ingaggiati in precedenza per la realizzazione di uno script.

In una recente intervista, Laugier non ha nascosto tutto il suo entusiasmo: ”E’ un sogno di un bambino che diventa realtà! Ho visto il primo ‘Hellraiser' a 13 anni, ricordo ancora lo shock, era così nuovo, così innovativo, così forte. Sarebbe stato impossibile resistere alla tentazione di girarne uno, per uno che viene dalla mia cultura è un’opportunità straordinaria. Inoltre non avrei avuto nessun motivo per rifiutare, io realizzerò una prima versione che i produttori saranno liberi di accettare o meno, non ho vincoli o condizioni nella stesura, se non ci dovessimo trovare d’accordo posso sempre lasciare il progetto.”

Sulle sue intenzioni in merito allo progetto il regista ha aggiunto: ”Ci tengo a dire che non tradirò il lavoro di Clive Barker. Ho intenzione di introdurre delle novità e delle sorprese ma allo stesso tempo voglio mantenere il legame con il materiale originale, parlo ovviamente del racconto e del primo film. Abbiamo la possibilità di godere di un budget superiore a quello avuto a disposizione a suo tempo da Clive per cui possiamo realizzare un film che sia ancora più grande, più epico, più crudo. Speriamo di riuscire a bilanciare il budget con la mia visione della cosa.”

Infine Laugier ha detto la sua sull’idea, in generale, di realizzare un nuovo “Hellraiser”: “Credo sia una buona idea. Sappiamo tutti quanto il franchise sia stato ucciso da produzioni decisamente low budget e capitoli direct to video mal diretti che credo tutti detestino. Il franchise merita qualcosa di più ambizioso, più serio e per me è una grossa opportunità poterci mettere le mani”.

Con la Dimension Films, Laugier, ha trovato l’accordo per la distribuzione home video, tramite la sottocompagnia Dimension Extreme, del suo “Martyrs”, che negli States uscirà in dvd e blu-ray il prossimo 24 febbraio. Pare, inoltre, che la Dimension possa acquistarne i diritti per la realizzazione di un remake a stelle e strisce, tendenza molto in voga negli ultimi anni.

Autore: Francesco Chello - Data: 29/12/2008 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags hellraiser, laugier, martyrs