NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Diary of the dead: cambio di zombi per Romero

In seguito al tiepido successo che ha visto il ritorno di George A. Romero dietro la macchina da presa con "La terra dei morti viventi", si cerca di cambiare registro. Infatti il film distribuito dalla Universal nel 2005, con alle spalle un budget di 15.000 dollari, ne incassò solo 20.000 negli Usa: non un flop, ma di certo non un via libera ad un ulteriroe capitolo. Comunque siano andate le cose, la Rogue Pictures, scompartimento dedicato ai film di genere della Universal, aveva assicurarto la distribuzione ad un nuovo film per George Romero e così sarà! Purtroppo non vedremo cosa succederà ai coraggiosi sopravvissuti all'olocausto fuggiti a bordo del Dead reckoning, ma avremo a che fare con una storia tutta nuova...anche se sempre a tema "morti viventi". Questo nuovo progetto porta il titolo di DIARY OF THE DEAD e racconterà la storia di un gruppo di studenti di cinema intenzionati a girare un film dell'orrore nei boschi della loro città, ma un'epidemia che fa tornare in vita i morti si comincia a espandere e i giovani filmakers non faranno altro che riprendere in tempo reale l'avanzata dei morti viventi.
Le riprese del film sono già cominciate nello scorso Ottobre a Toronto e la fase di produzione vedrà un iter del tutto indipendete dal momento che Romero ha preso la decisione di avere l'intero controllo sull'operazione, autofinanziandosi il film e scegliendo la strada della distribuzione in home video per non cedere alla mano censoria della distribuzione in sala ( "La terra dei morti viventi" fu distrubuito in versione integrale solo in dvd! ).
Tutti i fan del grande Romero attendevano una nuova trilogia zombesca e così probabilmente sarà, però il capitolo "La terra dei morti viventi" sembra purtoppo definitivimanate chiuso, anche se non stupirebbero ulteriori cambi di programma. DIARY OF THE DEAD è comunque in fase di lavorazione e lo vedremo con grande probabilità nel 2007.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 20/11/2006 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags