NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Neil Jordan di nuovo alla regia di un Horror

UnderworldUn nuovo Horror si prospetta nel futuro di Neil Jordan. Il regista irlandese, infatti, è alle fasi finali della trattativa che dovrebbe portarlo a scrivere e dirigere un adattamento di “The Graveyard Book” (In Italia "Il Cimitero Senza Lapidi e altre storie nere", edito da Mondadori ndr), un libro di Neil Gaiman.

Il libro, di cui di fianco vi proponiamo una cover, inizia con l'omicidio di un'intera famiglia compiuto con efferatezza da un individuo di cui si conosce solo il nome, Jack. Una strage da cui, per puro caso, riesce a salvarsi soltanto un bambino che, piccolo e solo, fugge in cima ad un collina in cerca di salvezza dalla cui altezza scoverà un posto scuro e tranquillo. Si tratta di un cimitero, luogo in cui viene accolto da due genitori senza figli, i signori Owens. Sembrerebbe una situazione normale non fosse altro che i coniugi sono entrambi…morti da molto tempo! Al piccolo viene dato il nome di Nobody Owens, abbreviato in Bod, e la stravagante comunità del cimitero si adopera per accudirlo e dargli un'educazione.

Nuova escursione nel genere, quindi, per Jordan che, ricordiamo, in passato aveva già diretto “The Company of Wolves” (“In Compagnia dei Lupi”), “Interview With Vampire: The Vampire Chronicles” (“Intervista col Vampiro”) e “In Dreams”, oltre alla commedia in salsa horrorifica “High Spirits” (“Fantasmi da Legare”).

Autore: Francesco Chello - Data: 28/01/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags neil jordan, graveyard book, vampiro