NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un nuovo film tratto da un racconto di Stephen King

Dolan's CadillacIl re del brivido Stephen King è sempre stato una grande fonte per il cinema Horror e non solo, innumerevoli sono, infatti, le pellicole tratte dalle sue opere letterarie. Ed una nuova trasposizione cinematografica di un suo racconto si accinge ad arrivare in sala.

Parliamo di “Dolan’s Cadillac" ("La Cadillac di Dolan"), racconto incluso nell’antologia "Nightmare & Dreamscapes" (“Incubi & Deliri") del 1993.

La sceneggiatura è firmata da Richard Dooling, che ha lavorato con King in occasione della serie tv “Kingdom Hospital”, mentre per la regia è stato ingaggiato Erik Canuel.

La storia racconta le vicende di Tom Robinson, un insegnante che conduce una vita serena fin quando sua moglie Elizabeth viene uccisa da Jimmy Dolan, un boss di Las Vegas che vuole impedirle di testimoniare contro di lui. Tormentato dal fantasma di sua moglie, Tom si sente obbligato a vendicarla; quando scopre che Dolan viaggia sempre nella sua Cadillac color argento cercherà di tendergli una trappola mortale nel deserto del Nevada.

Il ruolo di Dolan è stato affidato a Christian Slater (“Alone in the Dark”, “Hollow Man 2 – L’Uomo Senza Ombra 2”) mentre nei panni di Tom Robinson e di sua moglie Elizabeth troviamo, rispettivamente, Wes Bentley (“-2 – Il Livello del Terrore”, “Ghost Rider”) ed Emmanuel Vaugier (“Saw II e IV”, “House of the Dead 2 – Cacciatori di Zombie”)

Il film, di cui vi mostriamo una prima locandina, è attualmente in post-produzione, si attendono informazioni in merito alla release.

Autore: Francesco Chello - Data: 08/02/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags king, cadillac, dolan, slater