NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Trovato un regista per il nuovo "Nightmare"

E’ appena giunta la notizia che la Platinum Dunes ha annunciato il nome del regista che rispolvererà il mito di Freddy Krueger: Samuel Bayer (nella foto).
Ai più questo nome non dirà nulla e infatti il quarantasettenne regista newyorkese non ha una carriera cinematografica alle spalle, piuttosto è molto noto nell’ambiente musicale per aver diretto pluripremiati videoclip di notissimi artisti. Con i lavori per i gli Iron Maiden, Cranberries, Garbage, Blink 182, Metallica e Green Day, Bayer prova ora ad esordire nell’ambiente cinematografico e, come spesso accade per registi provieniti dai videoclip musicali, è l’horror a spalancare le porte. Oltre all’ingaggio per il restart di “Nightmare”, infatti Bayer è stato scelto anche per dirigere “Fiasco Heights”, un thriller attualmente in fase di pre-produzione, e sembra essere il favorito per occuparsi anche del remake di “Il buio si avvicina”, progetti sempre targati Platinum Dunes.

La sceneggiatura del nuovo “Nightmare” è stata scritta da Wesley Strick, che tra i molti script in passato si è occupato di “Aracnofobia”, “Cape Fear”, “Wolf – La belva è fuori”, “Prigione di vetro” e “Doom”. Sembra che l’intenzione del film sarà quella di riportare il personaggio di Freddy Krueger alle origini mostrando la sua trasformazione nell’essere soprannaturale che tutti conosciamo e poi concentrandosi sulle sue azioni da assassino “onirico”, proponendosi quindi come un film a metà tra l’operazione fatta da Zombie con “Halloween – The Beginning” e quella fatta da Nispel con “Venerdì 13”: un restart che vuole essere anche un po’ prequel e un po’ remake. Comunque dalle alte posizioni della Platinum Dunes hanno anticipato che, malgrado si faccia riferimento al passato “umano” di Freddy, il film non vuole ripercorrerlo troppo a fondo e non spendere troppo tempo su questa fase “prequel”. Altri dettagli non sono stati ancora rivelati.

Le riprese del nuovo “A NIghtmare on Elm Street” cominceranno alla fine di Aprile; a questo punto, ora che il nome del regista è stato dato, quello che più preme di sapere ai fan è il nome dell’attore che interpreterà Freddy Krueger.
Naturalmente vi terremo informati a riguardo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 12/02/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Nightamare remake, Freddy Krueger, Samuel Bayer