NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Halloween 2": il punto sul cast

Negli ultimi tempi il casting del prossimo “Halloween” di Rob Zombie (“House of 1000 Corpses – La Casa del 1000 Corpi”, “The Devil’s Reject – La Casa del Diavolo”) è stato in continuo fermento. Tanti sono i nomi aggiunti alla lista in vista dell’imminente inizio della fase di produzione ma non è mancata più di qualche incertezza relativa ad uno degli interpreti principali, Malcolm McDowell (“A Clockwork Orange – Arancia Meccanica”, “Doomsday”).

Fino a qualche giorno fa, infatti, non era chiaro se l’attore inglese avrebbe rimesso o meno ancora i panni del Dr. Loomis, che insieme a Michael Myers, ovviamente, e Laurie Strode, è da sempre uno dei personaggi principali del franchise.

Lo stesso attore, nonostante un accordo iniziale per tre film della saga, aveva di recente dichiarato di essere in trattativa con la produzione per la conferma del ruolo nel prossimo sequel e che, con suo rammarico, risultava esserci qualche intoppo di troppo.

Ma ogni dubbio è stato spazzato via da Rob Zombie in persona che, direttamente dalle pagine del suo blog, ha confermato la presenza di McDowell dichiarando: “Alcuni rumours vedevano Malcolm fuori dal progetto, ma i rumours, come al solito, erano in errore. Malcolm McDowell tornerà ed è pronto ad occuparsi nuovamente di ‘Big Mike’!”

Il cast aveva già visto le conferme di Tyler Mane (“X-Men”) e di Scout Taylor Compton (“Wicked Little Things – Zombies: La Vendetta degli Innocenti”) nei panni di Michael e Laurie, e di Doug Faerch (“Hancock”) e Sheri Moon Zombie (“House of 1000 Corpses – La Casa del 1000 Corpi”, “The Devil’s Reject – La Casa del Diavolo”), in quelli di Michael bambino e sua madre.

La lista completa degli attori ingaggiati vede poi la presenza di Bill Fagerbakke (“Ken Park”), Chris Hardwick (“House of 1000 Corpses – La Casa del 1000 Corpi”), Daniel Roebuck (“The Devil’s Reject – La Casa del Diavolo”, “Halloween – The Beginning”), Mark Christopher Lawrence (“Child’s Play 3 – La Bambola Assassina 3”), Jeffrey Daniel Phillips (“Sneakers – I Signori della Truffa”), Ezra Buzzington (“The Prestige”), Danielle Harris (“Halloween 4 e 5”, “Halloween the Beginning”), Brea Grant (la serie tv “Heroes”), Matt Bush (“Adventureland”), Dayton Callie (“Volcano – Vulcano: Los Angeles 1997”), Richard Brake (“Doom”), Howard Hesseman (“Gridlock’d –Istinti Criminali”) oltre a Bill Moseley (“House of 1000 Corpses – La Casa del 1000 Corpi”, “The Devil’s Reject – La Casa del Diavolo”) e Caroline Williams (“Stepfather II – Il Patringo II”, “Leprechaun 3”), questi ultimi due di nuovo insieme dopo “The Texas Chainsaw Massacre 2” (“Non Aprite Quella Porta 2”) del 1986.

“H2: Halloween 2”, di cui vi proponiamo una nuova locandina, esordirà nelle sale statunitensi il prossimo 28 agosto.

Autore: Francesco Chello - Data: 16/02/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags halloween 2, rob zombie, h2