NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Venerdì 13": in arrivo il sequel!

Friday the 13thPrima ancora della sua uscita si erano già sentite, in parecchie occasioni, voci su un possibile sequel di “Friday the 13 – Venerdì 13” (leggi qui), che ha esordito nelle sale di tutto il mondo solo due settimane fa.

La conferma non si è fatta attendere, i grandissimi incassi ottenuti – sebbene calati nelle settimane successive – hanno subito convinto quelli della Platinum Dunes a mettere in cantiere l’atteso sequel.

Pare, infatti, che gli sceneggiatori del primo capitolo, nonché di “Freddy Vs Jason”, Damian Shannon e Mark Swift, siano già al lavoro per realizzare uno script di questo seguito.

La storia dovrebbe vedere un proseguo delle vicende del primo film. Gli elementi della prima saga verranno presi solo come spunto, e non come regole ferree da seguire. Il recente reboot, infatti, è già ispirato ai primi quattro capitoli della serie originale e, nelle intenzioni della produzione, dovrebbe aver tracciato una nuova direzione. Insomma un po’ quello che è accaduto con “The Texas Chainsaw Massacre” (“Non Aprite Quella Porta”), “The Hills Have Eyes” (“Le Colline Hanno gli Occhi”) ed il prossimo “Halloween” di Rob Zombie, tutti remake capaci di dare vita a sequel di vita propria.

Alla regia sembra difficile una conferma di Marcus Nispel dato che lo stesso regista tedesco aveva recentemente dichiarato di volersene stare per un po’ lontano dai remake per concentrarsi su qualche suo progetto originale.

Sembra che alla Platinum siano intenzionati a confermare i giovani Jared Padalecki e Amanda Righetti, nel ruolo dei fratelli Miller, ma ciò dipenderà anche dal loro fitto calendario d’impegni. Chi tornerà sicuramente è il gigantesco Derek Mears - nei mitici panni di Jason Voorhees -che, come dichiarato recentemente dal produttore Brad Fuller in persona, ha firmato per la realizzazione di più di un film.

Naturalmente adesso le attenzioni della Platinum Dunes sono tutte rivolte al reboot di “A Nightmare on Elm Street”, il nuovo “Venerdì 13” potrebbe vedere la luce verso la metà del 2010, magari proprio venerdì 13 agosto…

Autore: Francesco Chello - Data: 27/02/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags jason, venerdì 13