NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

La star di "Il mai nato" nel remake di "Il mostro della strada di campagna"

Odette YustmanQualcuno ancora si scandalizza all'annuncio di un nuovo remake horror, ma per lo più ci abbiamo fatto quasi tutti l’abitudine. Il prossimo film ad essere “rifatto” è “And Soon Darkness”, bellissimo thriller britannico del 1970 circolato dalle nostre parti con l’appetitoso titolo “Il mostro della strada di campagna”.

L’originale, diretto da Robert Fuest (“L’abominevole dr. Phibes” e il suo sequel “Frustrazione”), raccontava di due ragazze americane in gita di piacere in bici nelle campagne francesi. Dopo un bisticcio, una delle due scompariva nel nulla e così l’amica si metteva sulle sue tracce cercando in un paesino su cui aleggia una cappa di omertà, ma la ragazza scopriva che un pericoloso maniaco aveva già colpito tempo addietro da quelle parti.

Questo remake, che sarà co-prodotto dall’europea Studio Canal, avrà come protagoniste Amber Heard (“Never Break Down”; “Strafumati”) e Odette Yustman (nella foto), la bella in pericolo in “Cloverfield” e oggi nelle nostre sale con “Il mai nato”; attrici che prendono il posto che fu di Pamela Franklin e Michele Dotrice.
L’unica differenza sostanziale che fino ad ora sembra essere stata prevista in confronto al film del 1970 e che il remake, che per ora porta l’anonimo titolo di lavorazione “Darkness” (ci auguriamo per loro che lo cambino…), si ambienterà in Argentina invece che in Francia, forse a voler confermare l’ondata di horror vacanzieri ambientati in Sud America prodotti in questi ultimi anni (ricordiamo “Turistas”, “Rovine”, “Borderland”).

Il regista scelto per dirigere il remake di “Il mostro della strada di campagna” è Marcos Efron, esordiente nel mondo del cinema e distintosi come regista di spot pubblicitari.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 06/03/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Odette Yustman, Il mai nato, And soon darkness