NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

L'"Hellraiser" di Pascal Laugier non sarà un remake!

HellraiserA distanza di qualche mese dall’ultima notizia sul remake di “Hellraiser” (www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=499) arriva ora la notizia che non si tratterà di un vero e proprio remake, bensì di un reboot, un nuovo inizio. La differenza tra le due terminologie è spesso labile, ma rilevante, dal momento che un reboot non si propone di ripercorrere per filo e per segno il film originale, ma di prendere notevoli libertà che lo differenziano notevolmente dal prototipo, possibilmente senza cambiarne le fondamenta, per adattarlo ai linguaggi e ai gusti odierni.

E’ proprio Pascal Laugier, il regista francese di “Martyrs” ora alle prese con questo nuovo “Hellraiser”, a dare notizia di questa scelta. Laugier, che ha appena finito di scrivere la sceneggiatura del film, informa che la sua versione di “Hellraiser” presenterà elementi dei primi due film della saga e del racconto di Clive Barker che sta all’origine di tutto, “The Hellbound Heart”; inoltre è ormai certo che sia il personaggio di Frank (la vittima/carnefice che darà inizio alla storia) che Julia (la sua diabolica amante) saranno presenti nel film.

Laugier, che rivela di aver rifiutato l’offerta di dirigere il sequel di “The Strangers”, dopo “Hellraiser” dovrebbe occuparsi per la Paramount Vantage dell’adattamento dell’inquietante racconto di China Mieville “Details”, storia di un bambino addestrato a riconoscere la trasfigurazione di presenze diaboliche negli oggetti quotidiani.
Il reboot di "Hellraiser" è attualmente annunciato per il 2011.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 08/03/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Pascal Laugier, Hellraiser, Clive Barker