NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"It" di Stephen King approderà al cinema!

ItLa Warner Bros. ha già da tempo dichiarato l’intenzione di portare sul grande schermo “It” di Stephen King, ma ormai la notizia comincia a farsi concreta.
Il film, che sarà prodotto dalla Lin Pictures e la Vertigo Entertainment, è già in fase di scrittura da parte di Dave Kajganich, che in passato si è occupato dello script di “The Invasion” e recentemente di quello di “Creek”, horror sugli esperimenti nazisti diretto da Joel Schumacher.

Il romanzo “It”, che si sviluppa per quasi 1300 pagine, dovrà ora essere ridotto per il cinema e ci si è già posti il problema su come concentrare tanto materiale in un solo lungometraggio. Pare, così, che il film in questione sarà incentrato soprattutto sull’avventura da adulti dei protagonisti, trascurando in parte il primo incontro con il maligno Pennywise ambientato nel 1958. Inoltre, la situazione è stata aggiornata e il film si svolgerà ai giorni nostri e non nel 1985.
Insomma, scelte che probabilmente troveranno l’insoddisfazione dei molti fan. Già, perché non bisogna dimenticare che “It” è ad oggi uno dei romanzi più amati e acclamati dello scrittore del Maine!

“It” ha già avuto una trasposizione filmica nel 1990 con una miniserie per la tv diretta dal carpenteriano Tommy Lee Wallance e interpretata da Tim Curry (nella foto), John Ritter e Annette O’Toole.

Per chi non lo sapesse, il romanzo racconta l’avventura di un gruppo di ragazzini, chiamati “Perdenti”, che si scontrano con un’antica creatura maligna, Pennywise, che assume le sembianze di un clown. Dopo un’apparente sconfitta, Pennywise si risveglia trenta anni dopo e i “Perdenti”, ormai cresciuti e persisi di vista, si ritrovano per combattere un’ultima volta il mostro.
Vi terremo informati sugli sviluppi di questo progetto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 14/03/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags IT, Stephen King, Remake, Clown