NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Saw giunge al quarto capitolo

Il grande ( e prevedibile ) successo di “Saw 3” al botteghino Usa ( da noi si vedrà in sala nei primi mesi del 2007 ) ha naturalmente fatto gioire la Lionsgate tanto da non perdere assolutamente tempo e mettere in cantiere un quarto episodio. L’ormai sfruttato, anche se insolitamente vincente, franchise “Saw” potrebbe addirittura giungere sugli schermi con un quarto capitolo già nell’Ottobre del 2007, per confermare la politica della Lionsgate di “battere il ferro finché è caldo”.
Gli sceneggiatori della splatter-comedy “Feast”, Marcus Dunstan e Patrick Melton, sembra che siano già al lavoro per una sceneggiatura per “Saw 4” e allo stesso tempo anche Thomas H. Fenton, regista e sceneggiatore del thriller “Striking point”, sembra essere stato coinvolto nella stesura dello script. Per il progetto dovrebbero dunque essere stati completamente esonerati sia James Wan e Leigh Whannell ( rispettivamente regista e sceneggiatore/ interprete di “Saw” ) che Darren Lynn Bousman ( regista di “Saw 2” e “Saw 3” ), mentre questa volta alla regia dovrebbero esserci i francesi David Moreau e Xavier Palud, già autori dell’acclamato horror “Ils” e prossimi registi del remake hollywoodiano ( sempre sotto l’ala protettrice della Lionsgate ) di “The Eye”. Ancora secondo delle voci di corridoio che sarebbe opportuno prendere con le pinze, nel cast di “Saw 4” potrebbero comparire Goran Visnjic ( star della serie tv “ER – Medici in prima linea” ) e addirittura Jessica Alba… anche se quest’ultimo nome ci sembra davvero troppo improbabile.
Ancora tutto è da confermare, anche se questo quarto capitolo della celebre saga dell’ Enigmista sembra ormai una certezza. Questo sfruttare fino all’osso un prodotto fino a sfornarne un capitolo all’anno sembrerebbe una strategia economicamente vincente, ma destinata a scadere di qualità in modo inesorabile. Fino ad ora, malgrado la frettolosità di fondo, sono riusciti a tenere su una saga di tutto rispetto, ma addirittura un quarto capitolo, con tanto di competo cambiamento di squadra, ci fa sorgere il dubbio sulla qualità dell’operazione.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 29/11/2006 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags