NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Orphan", una bambina diabolica per il nuovo film Dark Castle

OrphanLa Dark Castle sembrava lanciatissima nel firmamento delle nuove case di produzione dedicate all’horror, grazie a gradevoli remake di cult del passato come “Il mistero della casa sulla collina”, “I 13 spettri”, “La maschera di cera”, ma negli ultimi tempi ha rallentato la produzione, si è gettata nell'home video e si è anche dedicata ad altri generi (vedi il grottesco/gangsteristico “RocknRolla”). Ma il prossimo progetto della Dark Castle ad approdare nelle sale sarà proprio un horror: “Orphan”.

Alla regia torna Jaume Collet-Serra, il catalano che ha confezionato uno dei maggiori successi passati della casa di produzione, ovvero “La Maschera di cera”, e ci racconterà la storia di Kate e John, una giovane coppia in crisi dopo la perdita del bambino che Kate portava in grembo. I coniugi decidono così di tentare la via dell’adozione e nell’orfanotrofio locale incontrano Esther, una bambina da cui si sentono stranamente attratti e che decidono di accudire. Ma già dai primi giorni cominciano ad accadere strani eventi che portano Kate a pensare che ci sia in Esther qualche cosa di strano, così la donna comincia a indagare sul suo passato cercando di coinvolgere anche suo marito e conoscenti; ma la fragilità psichica della donna fa sì che le sue paranoie non vengano prese sul serio. Esther nasconderà davvero un terribile segreto o si tratta della suggestione di Kate?

Il film percorre la collaudata strada dei film sui “bimbi diabolici” che nei mesi scorsi ha presentato “Il respiro del diavolo” e “Joshua”, film quest’ultimo con il quale “Orphan” curiosamente condivide l’attrice protagonista, Vera Farmiga, qui affiancata da Peter Sarsgaard (“The Skeleton key”; “Fightplan”), nel ruolo di John, e la giovane Isabelle Fuhrman nei panni dell’inquietante Esther.

“Orphan” sarà distribuito nelle sale americane il 24 luglio dalla Warner Bros, mentre in Italia dovrebbe arrivare il 21 agosto.
In alto la locandina del film e di seguito il trailer ufficiale.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 17/03/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Orphan, Dark Castle, Vera Farmiga