NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un quarto capitolo per The Eye in 3D!

Dopo il francamente imbarazzate “The Eye 3: Infinity” ci auguravamo che i fratelli Pang (nella foto) la piantassero con la loro saga di fantasmi iniziata nel 2002 e invece, forti ormai dello statuto di autori sbanca botteghini, i due gemelli ci riprovano e si apprestano a girare il quarto capitolo della saga ufficiale, intitolato “The Child’s Eye in 3D”. Eh si, avete letto bene, in 3D, perché anche l’horror asiatico si sta lasciando trascinare dalla moda di produrre pellicole nel nuovo formato a tre dimensioni, dopo il fallimentare horror di Hong Kong “The Park”, che nel 2003 spolverò la tecnica del vecchio 3D con risultati poco convincenti.

Stando alle parole dei fratelli registi, dopo aver visionato i più recenti successi di Hollywood in 3D, hanno deciso che ormai la tecnologia è sufficientemente convincente per essere applicata al loro modo di fare horror, una sfida legata alla loro voglia di ricercare sempre nuovi stili visivi.
Alvin Lam, rappresentate della Universe Film, casa di distribuzione americana che ha stipulato un contratto decennale con i Pang e che distribuirà il film su suolo americano, si dice molto più schiettamente convinto che il film ha potenziale perché il 3D è il trend del momento e spinge maggiormente lo spettatore ad andare a vedere un film in sala.

La storia di “The Child’s Eye” ci racconta di sei viaggiatori rimasti a terra dopo il blocco dell’aeroporto di Bangkok a causa della protesta antigovernativa del Novembre 2008, e dei loro incontri soprannaturali dopo che tre di loro scompaiono misteriosamente.

Stando alle prime indiscrezioni, il pezzo forte della pellicola dovrebbe essere un mondo fatto completamente di carta, con persone e oggetti di carta, una replica cartacea del mondo reale che viene bruciata e offerta al defunto secondo un antico rituale funebre cinese.
Inoltre è stato annunciato che ci sarà una creatura, un vero e proprio mostro, che scorrazzerà durante il film, espediente che secondo Oxide Pang è una novità nella saga per creare un’atmosfera spettrale e carica di suspense.
Le riprese di “The Child’s Eye” cominceranno a Giugno in Tailandia.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 23/03/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags The Eye, Pang, Fantasmi