NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Il nuovo "It" sarà vietato ai minori

ItQualche settimana fa vi avevamo parlato della nuova trasposizione filmica, questa volta per il grande schermo, di “It”, il famoso romanzo firmato dal re del brivido Stephen King (leggi qui).

Come già anticipatovi si tratterà di una produzione targata Warner Bros, Lin Pictures e Vertigo Entertainment, studios che hanno affidato la stesura dello script a Dave Kajganich, (“The Invasion”, “Creek”).

Ed è proprio Kajganich a fornire i primi dettagli sul progetto: “Il film sarà ambientato sia nella metà degli anni ’80 che ai giorni nostri, più o meno lo stesso gap utilizzato da King nel suo libro, e verrà data grande cura ed attenzione alla caratterizazione di tutti i personaggi. Io credo che una delle chiavi di un possibile successo possa essere il fatto che il nostro 'It' non avrà un divieto PG13 (vietato ai minori di 13 anni ndr) ma bensì Rated R (vietato ai minori di 17 anni ndr). Questo significa che potremo onorare il libro nel migliore dei modi e approfondire i vari traumi – sia legati al paranormale che alla vita reale, come a casa o a scuola – che i vari personaggi si troveranno a subire”.

Ancora nessuna novità sulla scelta del regista e del cast come del resto sulle date di produzione e d'uscita, non mancheremo di aggiornarvi in merito.

Ricordiamo che il romanzo racconta l’avventura di un gruppo di ragazzini, chiamati “Perdenti”, che si scontrano con un’antica creatura maligna, Pennywise, che assume le sembianze di un clown. Dopo un’apparente sconfitta, Pennywise si risveglia trenta anni dopo e i “Perdenti”, ormai cresciuti e persisi di vista, si ritrovano per combattere un’ultima volta il mostro.

Autore: Francesco Chello - Data: 06/04/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags it, stephen king, pennywise, remake