NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Altitude": horror ad alta quota dalle atmosfere lovecraftiane

AltitudeLovecraft è sempre stato una grande fonte d’ispirazione per il cinema Horror. Anche quando non si trattava di trasposizioni più o meno ufficiali di sue opere, molte pellicole hanno tratto ispirazione da esse o hanno risentito delle loro tipiche atmosfere.

Atmosfere che sembrano avvolgere anche “Altitude”, horror indipendente canadese prodotto dalla Darclight, dalla Escape Factory e dalla Foundation Deatures.

Alla regia del film troviamo Kaare Andrews, all’esordio dopo alcuni cortometraggi e, soprattutto, una carriera di successo nel mondo dei comics.

Lo script, firmato da Paul Birkett (“Crash Landing”, “Mindstorm”), racconterà le vicende di un pilota alle prime armi e di alcuni suoi giovani amici che durante un volo si trovano ad affrontare un guasto nel bel mezzo di un inquietante banco di nebbia. Dopo aver disperatamente ripreso il controllo del veivolo gli sventurati si troveranno di fronte ad una spaventosa realtà: sotto di loro c’è il nulla mentre una misteriosa entità nascosta tra le nuvole li vuole morti!

Jessica Lowndes (“Masters of Horror: Dance of the Dead”, “Autopsy”, “The Haunting of Molly Hartley”) ha ottenuto il ruolo da protagonista.

Le riprese hanno da poco avuto inizio a Vancouver, Canada. In attesa di notizie sulla release vi mettiamo a disposizione, di fianco, una prima locandina ed un primissimo trailer consultabile al seguente link:
http://www.bloody-disgusting.com/bdtv/Player.php?id=2622

Autore: Francesco Chello - Data: 08/04/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags lovecraft, altitude