NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Clive Barker evocherà il fantasma di Edgar Allan Poe

Il celebre regista e scrittore di horror Clive Barker è in contratto con la Walden Media per scrivere un thriller che avrà come emblematico personaggio addirittura il fantasma di Edgar Allan Poe. Il film dovrebbe venir prodotto, oltre che dalla Walden Media, anche dalla stessa casa di produzione di Barker, la Seraphim Film. La storia dovrebbe seguire le gesta di un gruppo di teen agers intenzionati a scoprire cosa sia successo durante le due settimane che hanno preceduto la misteriosa morte di Edgar Allan Poe, ma inavvertitamente, i ragazzi scateneranno una maledizione che materializzerà i peggiori incubi creati dal celebre scrittore americano.
La Walden Media, con questa operazione, ha intenzione di rispolverare il filone gotico legato a Poe che è stato protagonista di tanto cinema degli anni ’60 ( di cui Roger Corman fu il maggior esponente ), unendo il tutto al tipo di pellicole che vanno in voga in questi anni, per far conoscere il genio di Poe alle nuove generazioni. Intento della casa di produzione è però di concentrare l’attenzione più sull’atmosfera piuttosto che sul gore e sui facili spaventi, scelta sicuramente azzeccata se si guarda il materiale d’ispirazione e necessaria per non dar vita al solito sterile horror all’acqua di rose confezionato per un pubblico di teen agers.
Dunque dopo la sconcertante notizia che Barker avrebbe intenzione di dirigere un remake del suo “Hellraiser”, giunge questo nuovo progetto legato allo scrittore britannico, sicuramente appetitoso sulla carta. E’ curioso vedere come improvvisamente si stia concentrando nuovamente l’interesse del cinema verso Edgar Allan Poe, infatti, oltre al progetto legato a Barker, è in fase di pre-produzione anche “Poe”, un biopic sul celebre scrittore diretto addirittura da Silvester Stallone. Vedremo come si evolverà la cosa…

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 01/12/2006 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags