NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Videodrome" oggetto di remake

Le opere di Cronenberg sembravano essere state escluse dalle mire della febbre dei remake che sta invadendo Hollywood in questi ultimi anni, il che sembrava strano, visto il considerevole numero di celebri cult che il regista ha collezionato nella sua carriera. Ma ora giunge notizia che “Videodrome”, uno dei film più amati e complessi del regista canadese, è candidato ad essere riscritto e rigirato per le nuove generazioni.

E’ la Universal Picture ad annunciarlo, che produrrà il remake di “Videodrome” insieme a Daniel Bobker.
Il film sarà sceneggiato da Ehren Kruger, noto per importanti produzioni come i due “The Ring”, “Arlington Road”, “Scream 3”, “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” e l’imminente “Transformers 2: La vendetta del caduto”.

Vi ricordiamo che “Videodrome” esordì sugli schermi nel 1983 e racconta la storia di Max Renn, il direttore di un piccolo network privato specializzato in programmi per adulti, che capta per errore il segnale di una misteriosa trasmissione, Videdrome, in cui vengono mostrati omicidi e scene pornografiche. Renn rimane affascinato da queste trasmissioni e scopre che hanno un potere ipnotico e allucinatorio sugli spettatori, che possono anche essere condotti alla follia.

Dal momento che il film originale aveva una grande forza politico/sociale capace di reggere il passare degli anni, il nuovo film sarà decisamente differente e verterà piuttosto sull’action fantascientifico piuttosto che sull’horror sociale, inoltre è stato anticipato che nel nuovo film verrà introdotta la tematica delle nanotecnologie.
Ancora nulla si sa riguardo cast e regia, ma è certo che Cronenberg non è minimamente coinvolto nel progetto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/04/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Videodrome, Cronenberg, Remake