NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Remake: "Ammazzavampiri" e "Gli occhi degli altri"

Ancora remake all’orizzonte.
Stavolta toccherà a un cult degli anni ’80 e un classico degli anni ’60.
Il primo è “Ammazzavampiri”, riuscitissimo mix tra commedia adolescenziale e vampirismo diretto nel 1985 da Tom Holland e tuttora amatissimo dai fan dell’horror. E’ già da qualche anno che si è fatto il titolo del film di Holland come “remakizzabile”, però non si è mai trovato il vero input per l’avvio del progetto. Arriva notizia, però, che la Sony Screen Gems abbia ceduto i diritti di “Ammazzavampiri” alla DreamWoks di Spielberg e che quest’ultima abbia immediatamente messo in cantiere il film.

Il progetto è ancora allo stadio embrionale e si conoscono solamente i nomi dei produttori, ovvero Michael Gaeta, Alison Rosenzweig e Michael De Luca (“21”; “Ghost Rider”).
Al momento la produzione è alla ricerca di uno sceneggiatore, ma stando agli intenti il tono da horror/comedy dell’originale dovrebbe rimanere invariato.

L’altro film di cui è in cantiere un remake è “Gli occhi degli altri”, thriller orrorifico del 1965 diretto da William Castle. Questo film, che in originale si intitola “I Saw what you did and i know who you are!”, è già stato oggetto di remake nel 1988 con il televisivo “Ho visto cosa hai fatto…e so chi sei!” di Fred Walton.
In confronto al progetto “Ammazzavampiri”, “I Saw what you did” è in una fase leggermente più avanzata, poiché si conoscono già alcuni nomi. Innanzitutto si tratta di una produzione Dark Castle, che dopo “Il mistero della casa sulla collina e “I 13 Spettri” torna a rispolverare William Castle; pare ormai certo, inoltre, che di questo film si occuperà il team di “San Valentino di Sangue” con Patrick Lussier alla regia e Todd Farmer alla sceneggiatura.

Il film originale raccontava la storia di due ragazzine che si divertono a fare scherzi telefonici a sconosciuti minacciando i malcapitati con la frase “ho visto cosa hai fatto e so chi sei”, finché telefonano alla persona sbagliata, un uomo che ha appena ucciso la moglie e che ora, vedendosi in trappola, diventa un vero pericolo per le due.
Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 15/05/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Ammazzavampiri, I saw what you, Occhi degli altri