NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un possibile ritorno di Buffy...al cinema!

Seppure la serie tv sia terminata da ormai sei anni, “Buffy l’ammazzavampiri” è rimasta nei cuori di molti spettatori e si dimostra ancora in grado di raccogliere successo e consensi, tanto che si stava pensando già da qualche mese di rimettere mano al personaggio e tentare l’avventura cinematografica.

Come ben saprete, Buffy nasce al cinema e il film a lei dedicato, datato 1992 con Kristy Swanson nel ruolo della protagonista, fu un sonoro flop. Ora, sfruttando il trend dei film di vampiri adolescenziali (“Twilight” docet) e lo zoccolo duro dei fans della serie tv, la Vertigo Enterteinment vuole rigiocare la carta del prodotto cinematografico.
Il creatore del personaggio, Joss Whedon, non è però coinvolto nel progetto che è invece iniziativa esclusiva dei produttori Roy Lee e Doug Davison, responsabili di gran parte dei remake degli horror asiatici (“The Ring”, “Dark Water”, “The Eye”, “The Uninvited”, “Ombre dal passato”), e di Fran Ruben Kuzui, regista del “Buffy” 1992 e produttrice della serie tv.

Stando alle dichiarazioni dei produttori, questo nuovo film non sarà ne un remake ne un sequel del film del 1992, ne tanto meno uno spin-off della serie tv; piuttosto si tratterà di un prodotto del tutto slegato dal passato che avrà come unico contatto una ragazza ammazza vampiri di nome Buffy; per il resto cambieranno sia i personaggi di contorno, sia la mitologia, sia gli sviluppi narrativi visti in passato. L’intento primario è di dar vita a un nuovo franchise che serva come punto di riferimento alle nuove generazioni, cercando però di spingere il pedale maggiormente sotto l’aspetto dark e horror di come sia stato fatto nel passato.
Vi terremo informati sugli sviluppi di questo progetto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 30/05/2009 -
Contatto: john_hartighan@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Buffy, Joss Whedon, Vampiri, Twilight