NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Giugno 2009

Da questo mese abbiamo deciso di tenervi informati su tutte le uscite a noleggio in DVD e BLU RAY in tema di horror a dintorni. Purtroppo cominciamo con un giugno piuttosto magro, in cui possiamo trovare un solo vero horror, “Il mai nato”, ovvero l’occasione (sprecata) di unire filone esorcistico e storie di fantasmi in un'opera ad alto budget che non fosse un remake.
Per il resto l’horror è solamente sfiorato, dal momento che può considerarsi fantasy/action a tinte gore “The Vanguard”, un low budget inglese che da noi viene distribuito esclusivamente per il mercato home video. Appartengono più al genere thriller “Live! – Ascolti record al primo colpo” e “Joshua”; il primo è un interessante mockumentary che mette alla berlina l’ipocrisia e il cinismo del mondo della tv (e dei reality show), il secondo (che arriva in home video a quasi un anno dall’uscita cinematografica) è più propriamente di genere e si presenta come un non esaltante ritratto della famiglia americana sottomessa alla perfidia di un bambinetto psicopatico.
Di seguito troverete le schede dei film in uscita con relativa sinossi.

Live! – Ascolti record al primo colpo
Regia: Bill Guttentag
Anno: 2007
La dirigente televisiva Katy Courbert (Eva Mendes) è alla ricerca di un nuovo programma che faccia salire gli ascolti della rete per la quale lavora. La soluzione arriva con Live!, un reality show che porta davanti alle telecamere sei concorrenti alle prese con la roulette russa: uno di loro morirà in diretta, ma gli altri porteranno via 5 milioni di dollari ciascuno.
In videoteca dal: 3 Giugno

The Vanguard
Regia: Matthew Hope
Anno: 2008
Nel 2015 un ente, chiamato Corporation, sta mettendo in atto un piano per portare la razza umana all’estinzione, tramite una sostanza che trasforma gli uomini in esseri mostruosi e primitivi, I Biosyns. Per Max, un uomo che ha vissuto isolato nelle campagne, la presenza dei Biosyns diventa una minaccia per la vita, dal momento che questi esseri stanno invadendo il suo territorio.
In videoteca dal: 3 Giugno

Il Mai Nato
Regia: David S. Goyer
Anno: 2009
Casey (Odette Yustman) ha degli incubi, sempre più frequenti, in cui un bambino le rivela che vuole nascere. Venuta a conoscenza della scomparsa di un fratello gemello quando erano ancora in grembo, Casey comincia a pensare che il “mai nato” si stia manifestando nei suoi incubi per rivendicare la sua venuta la mondo; ma la scoperta delle sue origini ebree introduce la ragazza in una dimensione fino a quel momento ignorata.
In videoteca dal: 10 Giugno

Joshua
Regia: George Ratliff
Anno: 2007
La nascita di Lily in quella che sembra una famiglia borghese perfetta scatena le gelosie di Joshua, primogenito di nove anni che si vede improvvisante trascurato. Da quel momento la tranquillità familiare viene sconvolta da una serie di incidenti che portano mamma (Vera Farmiga) all’esaurimento e papà (Sam Rockwell) a indagare sulla motivazioni psicologiche del bambino.
In videoteca dal: 10 Giugno

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 01/06/2009 -
Contatto: john_hartighan@libero.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Noleggio, Horror, Mai Nato, Live!