NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

James Wan dirigerà "Castlevania"

Castlevania filmSi è parlato più volte di tradurre al cinema il longevo videogame Konami “Castlevania” però, malgrado il videogioco sia nato nel lontano 1986, la trasposizione cinematografica non ha ancora trovato attuazione. Nel 2007, prima che il progetto fosse abbandonato, il film di Castlevania sembrava dovesse trovare celere attuazione in casa Rogue Pictures, con tanto di produttore (Jeremy Bolt) e regista (Sylvain White) già annunciati…poi il buio…fino a qualche giorno fa, quando al Comic Con di San Diego il regista James Wan ha annunciato che sta scrivendo la sceneggiatura e dirigerà il film.

Wan, come saprete, è il regista e co-autore di “Saw – L’enigmista”, nonché di “Dead Silence” e “Death Sentence”, quindi nuovo all’horror misto con l’azione e il fantasy come il prodotto “Castlevania” richiederebbe. Comunque Wan ha dichiarato che i produttori sono molto entusiasti delle sue idee riguardo questo film e tra i produttori figura anche Paul S.W. Anderson, il papà della saga cinematografica “Resident Evil”. Il regista sembra principalmente interessato al mix tra cultura orientale (il videogame è giapponese) e occidentale (parla di vampiri “classici” ed è ambientato nell’Europa dell’Est) e avrebbe intenzione di accentuare questo elemento inserendo elementi caratteristici degli anime e altri dell’horror gotico.

Il primo videogioco della saga racconta la storia dell’ultimo discendente di una stirpe di cacciatori di vampiri che si dirige nella dimora di Dracula per ucciderlo una volta per tutte. La storia semplice faceva da sfondo a una miriade di combattimenti con le più disparate creature demoniache e della tradizione dell’horror classico. Non si sa ancora, comunque, se Wan prenderà spunto proprio dalla storia del primo gioco o cercherà di diluire l’intera saga in un solo film, o ancora se racconterà una storia tutta nuova.
Vi terremo informati.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 27/07/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Castlevania, James Wan, Saw