NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Dead Space" approda al cinema

Era inevitabile che Hollywood non mettesse gli occhi su uno dei più riusciti videogame survival horror della nuova generazione, “Dead Space”, e infatti si stanno cominciando a delineare le direttive per il film ispirato all’omonimo videogioco.

“Dead Space” nasce nel 2007 dalla Electronic Arts, ha generato una serie a fumetti e un prequel a cartone animato, oltre all’annunciato sequel su console. La storia racconta di una colonia di umani su un pianeta lontano che viene completamente sterminata da una forza misteriosa. Una navetta si dirige a vedere cosa sia successo ma presto ogni contatto con la base viene perso così una seconda missione viene inviata in soccorso scoprendo che un misterioso parassita alieno ha ucciso e rianimato (mutando) i corpi degli scienziati e dell’equipaggio della prima nave.

La Electronic Arts si occuperà in prima persona della produzione del film in associazione con i produttori Marty Bowen (“Twilight”) e Wyck Godfrey (“Alien vs. Predator”; “Chiamata da uno sconosciuto”) e sembra che sia già stato fatto il nome del regista che dirigerà “Dead Space”: D.J. Caruso.

Caruso ha in curriculum il mediocre thriller con la Jolie “Identità violante” e due film prodotti da Spielberg, “Disturbia” e il sottovalutato “Eagle Eye”.
Il progetto si trova ancora in fase embrionale anche se qualcuno ipotizza la data d’uscita nelle sale già per il 2010.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 27/07/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dead Space, Electronic Arts, Caruso