NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Jon Avnet alla regia di "Io uccido"

Già da tempo si parlava di una possibile trasposizione cinematografica del bestseller di Giorgio Faletti, “Io Uccido”, tanto che si cominciarono a fare nomi di possibili registi, tra i quali si vociferava addirittura David Cronenberg.
Variety ha reso noto che Aurelio De Laurentis produrrà il film tratto dal thriller di Faletti e a dirigerlo sarà Jon Avnet. La scelta del regista forse potrebbe fare storcere un po’ il naso a chi conosce il passato di Avnet, che fino ad ora ha collezionato più che altro commedie e film per famiglie in veste di produttore e non esaltanti drammi come regista ( “Qualcosa di personale”; “L’angolo rosso” ), ma di certo questo non pregiudica la riuscita di un buon lavoro. Momentaneamente il film si trova in fase di pre-produzione e si sta lavorando al rimaneggiamento della sceneggiatura, inizialmente scritta da Davide Ferrario ( “Guardami”; “Dopo mezzanotte” ) e ora nelle mani di John Sayles, storico sceneggiatore di horror come “Piranha”, “Alligator” e “L’ululato”.
Per ora c’è il massimo mistero su chi interpreterà i personaggi creati da Faletti, ma De Laurentis ci assicura che il cast sarà composta da molte star di serie A!
“Io uccido” racconta la storia di un Dj di Radio Monte Carlo che riceve, durante la sua trasmissione notturna, la telefonata di una persona che rivela di essere un assassino. Non viene dato peso alla confessione, ritenuta semplicemente uno scherzo, ma il giorno dopo un pilota di Formula1 e la sua ragazza vengono ritrovati uccisi, orrendamente mutilati. Da questo momento cominciano una serie di delitti preceduti da una telefonata alla radio con indizi sulla prossima vittima e sul luogo del delitto viene sempre ritrovata la frase “Io uccido” scritta con il sangue.
Il romanzo è diventato presto un bestseller in Italia, vendendo milioni di copie e aprendo a Giorgio Faletti un’inaspettata carriera da scrittore ( ha pubblicato altri due romanzi: “Niente di vero tranne gli occhi” e “Fuori da un evidente destino”, i cui diritti sono già stati acquistati dallo stesso De Laurentis ), convincendo oltre che il pubblico di lettori, anche la critica.
A presto per nuove indiscrezioni a riguardo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 06/12/2006 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags