NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Remake in vista per "The Orphanage" e "The Experiment"

Si torna a parlare di remake e come spesso accade si tratta di remake a stelle e strisce di film europei.
Questa si tratta di uno spagnolo e un tedesco: il primo è il recente ghost movie “The Orphanage”, il secondo il duro thriller-drama di qualche anno fa “The Experiment”.

“The Orphanage”, il bel film diretto da Juan Antonio Bayona nel 2007 (ma da noi arrivato nell’autunno 2008), a breve avrà infatti una versione americana. E’ già stato scelto un regista, Larry Fessenden, abitualmente alle prese con prodotti indipendenti (“La sindrome di Frankenstein”, “Wendigo”, “The Last Winter”) e qui per la prima volta coinvolto in una produzione importante. Fressenden sta riscrivendo la sceneggiatura di “The Orphanage” insieme a Guillermo Del Toro, già produttore del film originale, che qui tornerà anche a finanziare il progetto insieme a Beau Flynn (“The Exorcism odf Emily Rose) e Tripp Vinson (“Viaggio al centro della terra”) per la New Line.

Vi ricordiamo che la storia racconta di una donna che dopo aver aperto una casa-famiglia per giovani disabili in un inquietante edificio ex orfanotrofio, perde il proprio bambino che era solito parlare con un amico immaginario. Da quel momento la donna comincia a credere che l’amichetto immaginario del figlio fosse in realtà un fantasma e inizia una personale ricerca mettendosi in contatto con l’aldilà.
Stando alle dichiarazioni della produzione, che al momento è alla ricerca di un’attrice per il ruolo della protagonista, il remake sarà molto fedele all’originale, aggiornando però gli eventi in un contesto statunitense.

Il secondo film finito nelle grinfie di Hollywood è “The Experiment”, thriller sociologico tedesco del 2001 diretto da Oliver Hirschbiegel. Stavolta siamo già in fase di produzione con un cast di tutto rispetto che annovera Adrien Brody (“Il pianista”; “King Kong”), Forest Whitaker (“Specie Mortale”; “La notte non aspetta”), Maggie Grace (“The Fog – Nebbia assassina”; “Io vi troverò”) e Cam Gigandet (“Never Back Down”; “Twilight”). Alla regia e allo script troviamo invece Paul Scheuring, sceneggiatore abituale del serial “Prison Break”.

La vicenda è quella di un gruppo di persone che si offrono di partecipare ad un esperiemnto in cui vestiranno le parti di detenuti e guardie carcerarie, ma il gioco dei ruoli ha un imprevisto e drammatico sviluppo che porta a un vortice di violenza e sadismo.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 05/08/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags The Orphanage, The Experiment, Guillermo Del Toro