NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"L'ultima casa a sinistra" uscirà solo in home video

L'ultima casa a sinistraIl remake del celebre film di Wes Craven diretto da Dennis Iliadis e prodotto dallo stesso Craven non uscirà nelle sale italiane.

Cresce l’attesa per "L’ultima casa a Sinistra", diretto dal giovane Dennis Iliadis e remake dell’omonimo film d’esordio di Wes Craven del 1972; tale attesa è accentuata dalla decisione della Universal di non distribuire il film nelle nostre sale a causa del V.M. 18 e limitarsi all’Home video.
Il film, che ha ottenuto notevoli incassi in Usa, sembra destinato a sollevare le stesse polemiche che l’originale di Craven suscitò a suo tempo in numerosi paesi a causa dei contenuti altamente violenti, e in particolare nel Regno Unito dove il film è uscito in DVD solo nel Maggio 2003 con 31 secondi tagliati.

La trama di "L'ultima casa a sinistra" del 1972 è ispirata a quella de "La fontana della vergine" (1960) del regista Ingmar Bergman e vincitore del Premio Oscar come miglior film di lingua straniera, che a sua volta s'ispirava alla ballata medievale svedese "Töres dotter i Wänge".

L’opera prima di Craven, basata sulla contrapposizione tra violenza ingiustificata e vendetta giustificata, vedeva il neo regista affiancarsi al produttore Sean Cunningham, lo stesso che in seguito avrebbe diretto e prodotto un altro cult dell'horror, "Venerdì 13"; oggi Craven e Cunningham sono entrambi produttori di questo atteso e discusso remake che, almeno qui in Italia, sarà disponibile solo in Dvd.

La trama:
La giovane Mari Collinwood ottiene dai suoi il permesso di festeggiare il suo compleanno andando a un concerto rock con un’amica. Lungo il tragitto le ragazze vengono rapite da una banda di criminali, condotte in campagna e torturate. Dopo lo stupro e l'omicidio dell'amica, Mari ha come unica chance quella di raggiungere la casa dei genitori. Ironia della sorte, i criminali troveranno rifugio nella stessa casa inscenando un incidente. La vendetta dei genitori John e Emma Collinwood è dietro l'angolo.

Il trailer italiano

Autore: Mariarita Cupersito - Data: 25/08/2009 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Ultima casa a sinsitra, Craven